Lo spettacolo del sole che tramonta scivolando in mare e dipingendo il cielo, nella costa tirrenica della provincia di Catanzaro, è istituzionalmente chiamato “Riviera dei tramonti“
Che si viva sul mare o se ne goda solo in vacanza, nessuno riesce a tirarsi indietro quando si tratta di fotografare un tramonto infuocato che si immerge in una distesa di acqua cristallina. Uno scenario naturale che si impone e lascia senza fiato ogni giorno in maniera diversa.
Il tratto costiero che va da Curinga a Nocera ha deciso di farne un marchio e far conoscere a tutti gli scatti e gli scorci più caratteristici, che nulla hanno da invidiare a località più famose o alle mete turistiche tra le più gettonate. Il brand è la Riviera dei tramonti.
Lameziaterme.it fin da subito ha deciso di sposarne la causa e gli intenti, per promuovere il turismo nella nostra ricca e selvaggia costa, ancora sconosciuta a molti.
Chilometri di sabbia e spiagge incontaminate sulle quali sdraiarsi e godere dei tramonti, facilmente raggiungibili grazie anche alla presenza di un aeroporto internazionale, della stazione ferroviaria e di tre svincoli autostradali.
Valorizzare i nostri luoghi attraverso gli strumenti più semplici a nostra disposizione come i social network, non è solo poco dispendioso, ma potrebbe contribuire a rendere i sogni dei calabresi autentiche realtà virtuose, funzionali e di vanto.
Il progetto “Riviera dei tramonti” conta già diversi partner e sostenitori. Farlo crescere oggi significa investire sui noi stessi e sulla nostra terra, in un momento storico in cui il sud Italia, è chiamato a trovare nuove possibilità di riscatto e rilancio.