LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Roberto Vincenzini si laurea campione del mondo con la Nazionale Italiana Barber

2 min di lettura
Roberto Vincenzini si laurea campione del mondo con la Nazionale Italiana Barber

Un altro importante risultato di Roberto Vincenzini al campionato mondiale organizzato dalla Confederazione Mondiale della Coiffeure e dell’Estetica

Sulle pagine di lameziaterme.it il nome di Roberto Vincenzini non è nuovo. Nel corso dell’ultimo anno, in particolare, abbiamo raccontato le sue gesta con forbici e pettine tra partecipazioni a grandi eventi e premi vinti. Ed è di qualche giorno il raggiungimento di un altro importante risultato.

Parliamo del campionato mondiale C.M.C. (Confederazione Mondiale della Coiffeure e dell’Estetica, con oltre 30 paesi membri): un’evento internazionale, quello del C.M.C., dedicato al mondo della bellezza con professionisti provenienti da nazioni diverse (Albania, Brasile, Marocco, Germania, Bulgaria, per citarne alcune) che si esibiscono in varie gare e spettacoli. Nell’edizione di quest’anno, tenutasi nei giorni 28-29-30 ottobre 2023 in provincia di Caserta, anche la partecipazione del lametino Roberto Vincenzini alla prima convocazione insieme nella Nazionale Italiana Barber che è riuscita a salire sul gradino più alto del podio per conquistare la medaglia d’oro.

Roberto Vincenzini si laurea campione del mondo con la Nazionale Italiana Barber

Un risultato importante raggiunto grazie anche al contributo dello stesso Vincenzini che si distingue anche nella classifica individuale raggiungendo il quinto posto nella categoria “Salon look”. Un esordio importante in nazionale e un risultato di livello che si aggiunge agli altri nel percorso di una carriera sempre più in ascesa.

Ci tengo a ringraziare anzitutto i miei compagni di nazionale – afferma Roberto Vincenzini – Salvatore Prestigiacomo, Pietro Ciuccio, Luigi Maddy Rizzi, Sebastiano La Rocca e Francesco Natale, oltre ai coach Francesco Rese e Dario Rega.

Oltre a loro un sentito ringraziamento va al Presidente Cat Italia Luigi Bilancio, al Presidente Mondiale Antonio Bilancio, agli Ambassador Claudio Iannotta, Giuseppe Salzano, Irene Quaglia, alla consulente d’immagine Roberta Proietti e al coreografo Antonio Esposito. Infine un ringraziamento speciale a tutto il team Cat Italia e alle persone che ci hanno supportato.