Roller Club Lamezia unica scuola della provincia di Catanzaro premiata dalla Fisr regionale
2 min di lettura“Una realtà viva”
Comunicato Stampa:
L’associazione sportivo dilettantistica lametina “Roller Club Lamezia” è stata l’unica scuola di pattinaggio artistico della provincia di Catanzaro ad essere premiata domenica scorsa a Reggio Calabria, nell’ambito della giornata organizzata dal Comitato regionale Fisr (Federazione Italiana Sport Rotellistici) presieduto da Marisa Lanucara.
Reduce dai successi dello scorso anno, che hanno visto l’associazione sportiva lametina classificarsi al secondo posto tra le società calabresi, dietro un’importante società reggina, ai campionati regionali di pattinaggio artistico, la Roller Club è stata premiata dal comitato regionale – si legge nella motivazione del premio – per le capacità acquisite negli anni e la voglia di insegnare a piccoli e grandi atleti i valori indiscussi dello sport e la passione per questa grande disciplina che è il pattinaggio.
Premiate, insieme alla Roller Club, quattro associazioni sportivo-dilettantistiche di pattinaggio artistico della provincia di Reggio Calabria.
La scuola di pattinaggio lametina, guidata dal tecnico federale Fisr Giovanna Gallo, conta oggi oltre settanta iscritti; dall’anno scorso ha aperto una sede anche a Vibo Valentia. Una realtà viva, quella del pattinaggio a Lamezia, che ha visto la Roller Club investire da sempre nella specialità del pattinaggio artistico dando la possibilità a tanti di cimentarsi con questo sport già da piccolissimi.
A ritirare il premio nella sede della scuola regionale del Coni, il presidente della Roller Club Lamezia Giovanna Gallo, insieme a Martina Talarico e Clarissa Cerra, che dall’anno scorso collaborano con la scuola nelle attività di allenamento. Per la Gallo “il riconoscimento da parte del comitato regionale alla nostra realtà sportiva è motivo di soddisfazione per tutte le atlete e gli atleti che in questi anni, attraverso di noi, si sono avvicinati al mondo del pattinaggio. È importante che, attraverso riconoscimenti di questo tipo, si sottolinei il valore sportivo ed educativo del pattinaggio artistico, che richiede preparazione tecnica, allenamento costante e sacrifici che vengono poi ripagati dai risultati”.