Rosario Aversa (Fratelli d’Italia), un lametino candidato alle europee
2 min di letturaLAMEZIA. Rosario Aversa, un lametino in corsa per conquistare uno scranno al parlamento europeo. In questi giorni è stata inaugurata la sede del comitato elettorale a sostegno di Aversa, candidato alle elezioni europee del 26 maggio prossimo per la circoscrizione meridionale di Fratelli d’Italia.
L’incontro pubblico che ha aperto ufficialmente la campagna elettorale, è stato molto partecipato. Tra gli ospiti anche la deputata di Fratelli d’Italia, Wanda Ferro. Aversa, in queste settimane che precedono il voto, sarà impegnato nel tour elettorale che lo porterà a percorrere in lungo e largo le regioni del sud. A fare i loro auguri di buon lavoro al candidato anche l’imprenditore Rocco Aversa, il coordinatore regionale Ernesto Rapani, Fausto Orsomarso dell’esecutivo nazionale di Fratelli d’Italia, i rappresentanti di diversi circoli del partito della Meloni.
Nei brevi discorsi di augurio in tanti hanno evidenziato l’impegno politico costante di Aversa sul territorio, tra i fondatori in provincia di Fratelli d’Italia.
Un impegno costante che lo ha visto prima svolgere il ruolo di coordinatore catanzarese e, in seguito, quello ancora più importante di vice coordinatore regionale. Non sono mancati poi i richiami alla corretta espressione del voto: per le europee, infatti, è previsto che sulla scheda ci sia scritto il nome del candidato. Da ciò la necessità di fare un campagna elettorale ancora più incisiva e dettagliata.
Nel prendere la parola, Rosario Aversa ha voluto innanzitutto ringraziare per la folta presenza sia i vertici del partito che i molti rappresentanti di circolo della Regione. Il candidato ha sottolineato come quelle di quest’anno “saranno elezioni importanti e storiche perchè consentiranno per la prima volta di far eleggere nel Parlamento europeo dei rappresentanti di Fratelli d’Italia”.