LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



I Rotaract Club del Reventino – Lamezia – Catanzaro – ci fanno conoscere gli atti di prevenzione per assumere il controllo della nostra salute

2 min di lettura
I Rotaract Club del Reventino - Lamezia - Catanzaro - ci fanno conoscere gli atti di prevenzione per assumere il controllo della nostra salute

“Sappiamo tutti che è più necessaria la prevenzione della cura, ma quanta consapevolezza c’è dietro le solite frasi fatte e talvolta ricche di stereotipi? È tempo di fare formazione per attuare veri e propri piani di educazione alla propria ed altrui salute”

Questa, l’opinione delle tre Presidentesse: Simona Gallo del Rotaract club del Reventino, Rosamaria De Caro del Rotaract club di Lamezia Terme e Francesca Aiello del Rotaract club di Catanzaro, condivisa da tutti i colleghi, che il 20 Novembre scorso sono scesi in campo per testimoniare l’importanza dei controlli sul diabete organizzando uno screening presso il Poliambulatorio ASP dislocato in zona Contrada Mortilla (CZ).

L’iniziativa ha riscosso numerosi consensi e i Rotaract club della zona Magna Graecia: Reventino – Lamezia – Catanzaro si sono detti soddisfatti del numero di adesioni raccolte.

Non da meno è stato il contributo della Dott. Mariangela Rubino Diabetologa con la sua partecipazione, e dei Soci medici dei rispettivi club che insieme hanno valutato il rischio di insorgenza della malattia, misurando la glicemia, raccogliendo dati clinici, informando sui fattori di rischio e consigliando condotte di vista più sane.