T&T Royal Lamezia: in arrivo la pivot Marija Zagar
2 min di letturaNuovo acquisto della squadra lametina che ingaggia una giocatrice forte ed esperta
Non si ferma il mercato della Royal, in cerca di talenti per puntellare la rosa di mister Mardente. In attesa del transfer di Ana Cunha (dovrebbe arrivare il 24 ottobre) e dell’arrivo di Sara Correia, previsto per i primi giorni di novembre, la squadra biancoverde si aggiudica le prestazioni sportive della pivot della nazionale croata Marija Zagar.
Marija Zagar è una giovane atleta che ha saputo combinare il suo amore per il futsal e il calcio, costruendo una carriera di successo in entrambi gli sport.
Attiva nel calcio dal 2007, Marija ha giocato nel club ZNK Dinamo Zagreb dal 2016 fino ad oggi.
Parallelamente, Marija ha intrapreso il suo cammino nel futsal. Dal 2016 al 2021, ha infatti militato nel ZMNK Alumnus, dove ha potuto crescere come giocatrice e fare esperienza in uno sport diverso ma complementare al calcio. Successivamente, è passata al ZMNK Dinamo Zagreb, dove ha continuato a brillare fino al 2024.
Dal 2017, ha inoltre rappresentato l’Università di Zagabria, raggiungendo un traguardo importante nel 2018, quando è stata selezionata per far parte della nazionale di futsal della Croazia.
L’abbiamo raggiunta per rivolgerle qualche domanda.
Perché hai accettato di giocare per la Royal?
Ho accettato di giocare per la Royal perché vorrei provare a misurarmi nel campionato italiano e sono contenta che la Royal mi abbia contattato, la squadra sembra fantastica e spero di adattarmi presto.
Quali sono le tue qualità ed esperienze che ti rendono un “plus” strategico per la squadra?
Penso di avere abbastanza esperienza nel giocare a futsal nel mio campionato, nella nazionale e per la mia università, quindi spero di poter aiutare e portare qualcosa di nuovo alla squadra.
Che tipo di impatto speri di avere sulla squadra, sia in termini di prestazioni che di leadership?
Spero di avere un buon impatto sulla squadra, che le mie prestazioni siano al livello previsto e di riuscire ad adattarmi rapidamente.
Cosa pensi del campionato italiano?
Penso che sia uno dei migliori in Europa e che la qualità sia davvero alta. Penso che sarà un piacere per me giocare qui.