LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La Royal Lamezia resiste un tempo, poi cede al Falconara

2 min di lettura
Royal Lamezia Falconara

Grande prova delle biancoverdi che per un tempo imbrigliano le marchigiane grazie ad un’ottima prova corale

Il successo del Falconara sulla Royal Lamezia si è delineato nella ripresa, ma il primo tempo ha visto un’ottima prestazione della compagine calabrese e soprattutto del portiere lametino Desirè Russo, che ha dimostrato di essere un vero baluardo per la sua squadra.

Russo ha messo in atto una serie di parate straordinarie, negando ripetutamente il gol alle avversarie. Le sue parate decisive su tiri insidiosi di Praticò e sulle conclusioni potenti di Isa Pereira e Ferrara hanno mantenuto il punteggio in equilibrio, dimostrando grande riflesso e abilità.

Il primo tempo si è concluso 1-0 per Falconara, che riesce a bucare la rete avversaria solo al 17’ con Praticò, grazie alla determinazione e alla bravura di Russo, che ha eretto un vero e proprio muro difensivo, salvando la sua squadra in più di un’occasione.

Nel secondo tempo Falconara ha trovato il modo di sbloccarsi, complice anche il solito calo delle biancoverdi, portando a casa una vittoria convincente per 6-1. Ferrara e Praticò hanno continuato a brillare, ma è fondamentale sottolineare l’impatto positivo che il portiere lametino ha avuto nel mantenere la sua squadra in partita durante il primo tempo. La prestazione di tutta la Royal Lamezia e, in particolare, del suo estremo difensore, rappresenta un segnale di crescita e potenziale per il futuro. Nulla è ancora deciso