Ruberto: Fieragricola, a meno di un mese dall’evento non si hanno notizie sulla realizzazione
2 min di letturaSono molto preoccupato sulla realizzazione dell’edizione della Fieragricola 2017. Ad oggi non si hanno notizie sull’organizzazione dell’evento quando manca meno di un mese.
La preoccupazione aumenta quando a seguito della presentazione di un esposto alla Procura della Repubblica per la questione Ente Fiera, ho avuto parziale accesso agli atti.
Purtroppo non tutti i documenti da me richiesti erano disponibili presso la sede dell’ente.
Dai documenti avuti, emerge in maniera chiara, un quadro sconvolgente, con numerosi debiti contratti dall’attuale gestione in misura di oltre € 70.000.
Ma non è tutto.
Devo pubblicamente denunciare, purtroppo, altre situazioni gravissime, che sono emerse a seguito dei miei interventi sulla stampa e attenzionate già dalla Guardia di Finanza.
Sono stato avvicinato da alcune persone che dicono di aver prestato lavoro in qualità di vigilanti nell’ultima edizione della Fieragricola, senza regolare contratto e quindi con lavoro in nero.
Altri soggetti, invece, sostengono di aver avuto regolare contratto per un determinato numero di giorni, mentre per i restanti hanno lavorato in nero.
Continuerò a chiedere i dovuti chiarimenti poiché un’amministrazione responsabile, così come lo è quella Mascaro, non può permettere che ci siano ombre negli enti partecipati.
Francesco Ruberto