Rubino (FI): “Solidarietà all’UICI e alla presidente Loprete”
2 min di letturaRosy Rubino ha espresso solidarietà all’associazione UICI Catanzarese
Comunicato stampa:
La responsabile di Lamezia Terme del dipartimento associazionismo, servizi sociali e pari opportunità di Forza Italia, Rosy Rubino, ha espresso solidarietà all’associazione UICI Catanzarese che è stata colpita di nuovo da atti vandalici nei giorni scorsi.
“Esprimo solidarietà alla presidente Luciana Loprete e ferma condanna – afferma Rubino – verso gli atti di intolleranza esercitati nei riguardi dell’associazione ‘UICI’, che da oltre 40 anni opera, in maniera attiva e concreta, sul territorio Catanzarese per rispondere alle esigenze dei soggetti affetti da disabilità visiva. Una ONLUS, di quelle vere, che risulta attiva h24 e 7 giorni su 7”.
“Dopo lo spiacevole episodio – prosegue – di qualche settimana addietro, avvenuto presso la Sede di Lamezia Terme dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, che ha visto tristemente protagonista qualcuno, ancora ignoto, che ha sradicato l’insegna del sodalizio, l’UICI Territoriale di Catanzaro si trova nuovamente a fare i conti con un altro atto di gravissima rilevanza.
Infatti, negli scorsi giorni, il personale dell’associazione, nell’andare a recuperare il mezzo adibito al servizio di accompagnamento per i ciechi, gli ipovedenti ed i pluriminorati del territorio, ha scoperto, con stupore, che lo stesso, un’autovettura Renault Clio, non si trovava più parcheggiato ove lo era sino a qualche giorno prima.”
“Mi auguro che, al più presto, vengano identificati – conclude Rubino – i responsabili di questo gesto irragionevole e incivile”.