Da Lamezia a Malta in un’ora, le nuove rotte di Ryanair
2 min di letturaCalabria, mondo: le nuove rotte di Ryanair dall’aeroporto internazionale di Lamezia
Nuovi voli che sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa negli uffici della Sacal, la società che gestisce lo scalo lametino.
Il presidente della Sacal, Arturo De Felice e il Chief Commercial Officer di Ryanair David O’Brien hanno presentato la programmazione estiva del 2019 della Calabria.
Come avevamo preannunciato nei mesi scorsi su Lameziaterme.it, una nuova rotta per Malta si aggiungerà alle dieci già esistenti a partire dal prossimo aprile.
Non mancano le novità! Oltre al potenziamento dello scalo lametino, che potrebbe portare fino a 900 nuovi posti di lavoro, verranno aggiunte anche due nuove rotte sia da Crotone (Bologna e Norimberga) che da Reggio Calabria.
Ancora sconosciute, le destinazioni per lo scalo reggino saranno rese note non appena verranno conclusi gli iter burocratici.
Raggiante De Felice che dichiara: “La presentazione di oggi è il risultato finale di una estenuante trattativa, una svolta epocale per il sistema aeroportuale calabrese. Potenzieremo gli scali di Lamezia e Crotone e apriremo a Reggio. Questa è una enorme opportunità non solo per Reggio ma per tutta l’area metropolitana, che comprende anche Messina.”
Gli fa eco O’Brien, confermando che Ryanair vuole dare fiducia alla Calabria, nonostante il periodo difficile per l’aviazione. La compagnia irlandese sta supportando Sacal per sviluppare procedure di navigazione d’area a Reggio Calabria. Vuole inoltre dare più voce all’aeroporto lametino, inserendo da subito il volo per Malta (che verrà esteso a tutto l’anno nel prossimo futuro) creando nuovi posti di lavoro e più turismo in una regione come la Calabria che ha bisogno più di altre di una spinta economica.
Redazione