LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Sabrina Impacciatore a Lamezia per Fare Critica

2 min di lettura

Sabrina Impacciatore è un attrice italiana di cinema, televisione e teatro, e sarà ospite venerdì 22 Febbraio a Fare Critica festival al Chiostro San Domenico

È stata la prima donna a salire sul palco del concerto del Primo Maggio come presentatrice unica dell’evento, scelta per le sue capacità poliedriche e performative. Ha lavorato per i più importanti registi alternando ruoli comici a quelli drammatici per innata versatilità, distinguendosi per un particolare carisma e un’alta preparazione tecnica.

I suoi personaggi più amati dal pubblico sono “Darla” (Macao), “Lara Croft” (Ciro) e la parodia delle concorrenti della prima edizione del Grande Fratello, in particolare quella di Marina La Rosa dentro il confessionale. È stata protagonista di diverse fiction televisive come “Doppio agguato” di Renato De Maria; “Donne Assassine” di Simone Paragnani; “Due mamme di troppo” per la regia di Antonello Grimaldi. A teatro, dopo il grande successo di pubblico ottenuto nel 2012, ha ripreso la tournée dello spettacolo “E’ stato così”, monologo tratto dall’omonimo testo di Natalia Ginzburg per la regia di Valerio Binasco. Per il cinema ricordiamo alcune sue interpretazioni: “L’ultimo bacio” e “Baciami ancora” di Gabriele Muccino; “The Passion” di Mel Gibson; “Manuale d’amore” di Giovanni Veronesi.

A grande richiesta riparte in tournée a fine 2017 con lo spettacolo la “Venere in pelliccia” con il quale vince il Premio Flaiano. Nel 2018 l’abbiamo vista nella fiction di Canale 5 “Immaturi-la serie”,  diretta da Rolando Ravello e sul grande schermo tra i protagonisti dell’ultimo film di Gabriele Muccino “A casa tutti bene”.

Sabrina Impacciatore incontrerà il pubblico a FARE CRITICA venerdì 22 febbraio alle ore 19.00 al Chiostro San Domenico.

 

Il programma completo di FARE CRITICA si trova sulla pagina facebook ufficiale.

 

Click to Hide Advanced Floating Content

Centro Commerciale Due Mari

Centro Commerciale Due Mari