Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio dona beni alla Caritas di Lamezia
3 min di letturaServizio alla Mensa della Caritas e Consiglio di Delegazione della Calabria a Lamezia Terme
Sabato 11 maggio 2024, i Cavalieri, le Dame e i Postulanti della Sezione di Lamezia Terme e Cosenza della Delegazione della Calabria del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio hanno effettuato una donazione di generi alimentari alla Mensa della Caritas diocesana di Lamezia Terme, per contribuire alle necessità ed esigenze della preparazione dei pasti giornalieri.
Dopo il servizio mensa, presso la sala parrocchiale del Complesso Interparrocchiale San Benedetto, si è svolta la riunione del Consiglio di Delegazione della Calabria, per ripercorrere quanto fatto finora e programmare le future attività Costantiniane in ambito spirituale, culturale, umanitario e socio-caritativo.
Il servizio mensa è nato dall’iniziativa del Referente per la Sezione di Lamezia Terme e Cosenza, il Maestro Raffaele Mazza, Cavaliere di Ufficio, d’intesa con il Delegato ad interim per la Calabria, S.E. il Marchese Don Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, Cavaliere Gran Croce di Giustizia, Luogotenente per l’Italia Meridionale Peninsulare della Real Commissione per l’Italia, il quale ha desiderato presenziare all’attività, provenendo direttamente da Napoli, nonostante i tanti impegni istituzionali.
La donazione di generi alimentari alla Mensa della Caritas diocesana di Lamezia Terme è stata possibile grazie all’impegno dei Cavalieri di Merito Dott. Domenico D’Auria, Dott. Roberto M. Naso Naccari Carlizzi e Dott. Saverio Campo; dei Cavalieri di Ufficio Maestro Raffaele Mazza, Maurizio Capano, Avv. Massimo Seminara e Dott. Giuseppe Santopuoli.
Successivamente, il Delegato ad interim S.E. il Marchese Don Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, i Cavalieri Maestro Raffaele Mazza, Dott. Domenico D’Auria, Dott. Roberto M. Naso Nàccari Carlizzi, e alcuni volontari, hanno svolto con particolare alacrità e impegno il servizio presso la stessa Mensa.
Il Direttore della Caritas diocesana di Lamezia Terme, Don Fabio Stanizzo, ha ringraziato il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, che per il tramite della Sezione di Lamezia Terme e Cosenza della Delegazione della Calabria, sta manifestando tangibile vicinanza agli ultimi, esprimendo ancora una volta sincera gratitudine e riconoscenza, unendosi nella preghiera.
Terminato il servizio mensa, alla riunione del Consiglio di Delegazione, presieduta dal Delegato ad interim per la Calabria, S.E. il Marchese Don Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, Cavaliere Gran Croce di Giustizia, Luogotenente per l’Italia Meridionale Peninsulare della Real Commissione per l’Italia, hanno partecipato il Segretario Generale, Dott. Domenico D’Auria, Cavaliere di Merito; il Responsabile della Comunicazione e Addetto alle Attività Culturali, Dott. Roberto M. Naso Nàccari Carlizzi, Cavaliere di Merito; l’Addetto alle Relazioni Esterne, Dott.ssa Marika Biamonte, Dama di Ufficio; il Referente per le Città di Reggio Calabria e Vibo Valentia, Dott. Emanuele Scarlata, Cavaliere di Merito con Placca d’Argento; e il Referente per le Città di Lamezia Terme e Cosenza, Maestro Raffaele Mazza, Cavaliere di Ufficio.
Prima dell’inizio della riunione del Consiglio, il Parroco Don Domenico Cicione Strangis, Cappellano di Merito, che ha concesso l’utilizzo dei locali parrocchiali, si è unito ai partecipanti per impartire la benedizione e augurare un buon lavoro. È stata un’occasione di spiritualità, di confronto e crescita sotto la presidenza del Delegato ad interim, il quale ha espresso vivo apprezzamento per le attività finora svolte, indirizzando e stimolando la Delegazione della Calabria a “sempre più alti e tangibili segni di fede e di vicinanza ai meno fortunati”.