Salute, Gianturco (FdI): “Igienizzare scuole dopo elezioni per tutelare i bambini”
2 min di letturaLa nota stampa di Mimmo Gianturco
Comunicato stampa:
Lamezia. “Le elezioni portano flussi notevoli di persone nelle aule scolastiche. Occorre porre la massima attenzione verso la salute dei nostri figli, nonché di insegnanti e lavoratori della scuola. Comuni e province provvedano a igienizzazione come previsto da DLGS81/08”. A dichiararlo è Mimmo Gianturco, esponente di Fratelli d’Italia.
“Durante lo svolgimento delle competizioni elettorali – afferma Gianturco – flussi notevoli di persone utilizzano le strutture scolastiche e ciò aumenta le probabilità di contaminazione di virus e batteri delle aule che, successivamente, sono riutilizzate dai nostri figli. Occorre per tanto porre la massima attenzione e scongiurare qualsiasi rischio”.
“Non si può semplicemente predisporre una banale e ordinaria opera di pulizia – continua – ma bisogna necessariamente attuare un’accurata disinfezione dei locali con idonei prodotti ed attrezzature. Tra l’altro, anche insegnanti e operatori scolastici, quotidianamente, trascorrono diverse ore proprio in quelle aule e il Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81, in seguito coordinato con il D.Lgs. 3 agosto 2009 in materia di sicurezza sul lavoro nasce per tutelare anche la loro salute”.
“I comuni e le province, in qualità di proprietari – conclude Mimmo Gianturco – provvedano al più presto all’igienizzazione delle strutture”.