Sambiase: altri tre argentini alla corte di mister Morelli
2 min di letturaProcede senza sosta il lavoro di costruzione del nuovo Sambiase da parte del Ds Gennaro Porpora
Oggi è il turno di annunciare Gabriel Colombatti, Sebastian Piriz eThiago Alves.
Gabriel Colombatti è un difensore centrale classe 1990, inizia la sua carriera nei settori giovanili di Sportivo Belgrano, Boca Juniors e Racing Club, squadra con cui firma il suo primo contratto tra i professionisti. Nella stagione 2012/13 passa in prestito al Deportivo Merlo, trovando l’esordio “tra i grandi” in Primera B Nacional (la Serie B argentina).
Prima di trasferirsi in Italia, in patria vestirà poi le maglie di Sportivo Belgrano e Colegiales.
Nel 2017, appunto, inizia la sua avventura nel nostro paese che, nel corso di questi anni, porterà Colombatti a difendere, tra Serie D e Eccellenza, i colori di Palmese, Fasano, Giugliano, Corigliano, SN Notaresco, L’Aquila e, nell’ultima stagione, Acd Don Carlo Misilmeri.
L’Asd Sambiase 2023 comunica inoltre di aver raggiunto le intese per l’acquisizione delle prestazioni sportive di Sebastian Piriz.
In forza allo Scalea nella scorsa stagione, Sebastian è un centrocampista classe 1998. Inizia la sua carriera nelle giovanili di Boca Juniors e San Lorenzo, per poi passare al Defensores de Belgrano, in serie B argentina, al Don Torcuato e nell’ultima stagione, appunto, allo Scalea.
L’Asd Sambiase 2023 comunica infine di aver raggiunto le intese per l’acquisizione delle prestazioni sportive di Thiago Alves.
Classe 2004, trequartista mancino, veloce e dinamico, nonostante la giovanissima età può già vantare esperienze con squadre di grande spessore del calcio argentino.
Dopo aver iniziato a tirare i primi calci ad un pallone nel club Deportivo UAI Urquiza, passa infatti nei settori giovanili di Boca Juniors, prima, e Velez Sarsfield, poi, vincendo un campionato under 16 e uno under 17.
Con il Velez, gioca anche in primavera, sfiorando l’esordio in Primera division (equivalente della nostra Serie A) con la prima squadra.