LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Sambiase: in arrivo Antonio Crucitti e tre under

2 min di lettura
Antonio Crucitti

Altre importanti pedine per lo scacchiere di mister Morelli

Crucitti è un centrocampista esperto e duttile, che può giocare sia davanti la difesa che come trequartista.

Antonio inizia la sua carriera nelle giovanili di Reggina e Catania: da qui, parte la sua lunga carriera tra Eccellenza e Serie D.

Nel massimo campionato dilettantistico nazionale vanta, infatti, oltre 500 presenze e più di 115 reti con le maglie, tra le altre, di Gioiese, Vibonese, Palmese, Picerno, Taranto e Messina.

Nell’ultima stagione, il classe ‘87 ha disputato un ottimo campionato di Serie D con la maglia del Cittanova, siglando ben 12 reti.

Il Ds Porpora piazza inoltre tre importanti colpi nel mercato degli under: Paolo Schirripa, Marco Perri e Giorgio Palamà sono nuovi giocatori del Sambiase.

Schirripa è un terzino sinistro veloce e tecnico, capace di garantire quantità e qualità sull’out di sinistra. Classe ‘03, cresce nel settore giovanile della Promosport, scalando tutte le categorie giovanili fino all’approdo in pianta stabile in prima squadra. Un insostituibile per mister Morelli: la scorsa stagione in Eccellenza, infatti, è stato il giocatore con più minuti giocati nella rosa lametina, portando assist, goal (uno bellissimo, in finale playoff contro lo Scalea) e dimostrandosi tra i migliori della categoria nel suo ruolo. L’unica esperienza lontana dal Rocco Riga, la vive con il Sersale, con cui sfiora la serie D, perdendo la finale proprio contro il Sambiase.

Anche Perri, come Schirripa, la scorsa stagione era tra gli insostituibili di mister Morelli. Difensore classe 2004, predilige il ruolo di terzino destro ma all’occorrenza può giocare anche come centrale. Marco, muove i primi passi calcistici nel Calcio Lamezia, per poi approdare nella stagione 2021/22 nella Promosport, dove riesce a ritagliarsi un ruolo da protagonista sia nel campionato di Promozione che in quello di Eccellenza.

Duttile esterno classe 2005, Palamà inizia a tirare i primi calci ad un pallone nel settore giovanile della SSD Kennedy J.F. Aquile. È proprio dalla società Catanzarese che, la scorsa stagione, viene prelevato dalla Promosport. Nonostante la giovanissima età, quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente, con personalità e ottime prestazioni. Benvenuti ragazzi e in bocca al lupo!