LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Sambiase: Strumbo e Trentinella decidono la gara d’andata delle semifinali di Coppa

2 min di lettura
trebisacce sambiase

Strumbo, nel primo, Trentinella dal dischetto nel secondo tempo: il Sambiase si aggiudica la gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia Dilettanti

Sambiase pericoloso sin dai primi minuti: dopo 5 giri di lancette, c’è il primo tiro verso lo specchio della porta casalinga: colpo di testa di Strumbo deviato in corner.

Al minuto 11 arriva la risposta del Trebisacce, affidata alla conclusione larga di Jarar. Un minuto più tardi, Sambiase vicinissimo alla rete del vantaggio: il colpo di testa di Cataldi, su cross teso di Perri, però, finisce di poco fuori. Sono le prove del goal che arriva al 38esimo: calcio di punizione di Trentinella precisa per la testa di Strumbo che non sbaglia e trova il suo primo goal stagionale.

La ripresa inizia subito in discesa per il Sambiase: al 48esimo Costanzo, dopo una bella giocata, viene atterrato in area di rigore da Carone e si guadagna penalty. Dal dischetto Trentinella spiazza il portiere e fa 0-2. Al 50esimo grande occasione per il tris giallorosso: Cataldi supera il diretto avversario ma di destro manda alto.

Nel secondo tempo, girandola di cambi da una parte e dall’altra, con mister Morelli che butta nella mischia Umbaca, Scrugli, Alves e Morelli, e padroni di casa che rispondono con Kone. Proprio quest’ultimo, al 61esimo va vicino al super goal con una bella conclusione da fuori area di poco alta. Nel finale il Trebisacce resta in 10 per un doppio giallo nel giro di 6 minuti di Furiato, nonostante ciò prova ad impensierire la retroguardia giallorossa, senza però trovare la rete dell’1-2.

TREBISACCE: Di Stasi, Errico (Furiato, 12’ st), Carone, La Banca (Gagliarde, 12’ st), Pastore, Sbrissa, A. Leonori, Stamati (Curatelo, 28’ st), De Vincenti (Kone, 12’ st), Jarar, J. Leonori. A disp. Martin, Vodanovich, Pugliese, Ciliberti, Vuoto. All. Malucchi
SAMBIASE: Martino, Perri (Morelli, 21’ st), S. Frasson, Iania, V. Frasson, Strumbo, Cataldi, Trentinella (Alves, 14’ st), Djalo (Scrugli, 21’ st), Piriz (Solomon, 43’ st), Costanzo (Umbaca, 14’ st). A disp. Giuliani, Monteiro, Colombatti, Crucitti. All. Morelli
MARCATORI: Strumbo 38’, Trentinella (rig.) 48’
ARBITRO: D’Auria da Vibo Valentia, assistenti Panetta (Locri) e Panei (Vibo Valentia).
NOTE: ammoniti Stamati (T), Strumbo (S), V. Frasson (S). All’84esimo espulso Furiato (T) per doppia ammonizione. Angoli 7-6. Recupero 1’, 5’.