Il Sambiase vince anche contro il Rende
3 min di letturaSuccede tutto nella ripresa: prima il goal annullato al Rende, poi l’1-2 giallorosso in 6 minuti con le reti di Frasson e Iania
Mister Morelli, deve ancora fare i conti con i tanti infortuni (ultimo quello di Abayian) ed è costretto a chiedere uno sforzo ai suoi, schierando ben 6/11 della formazione che ha battuto mercoledì l’Isola. I 5 cambi rispetto alla sfida di Coppa Italia sono Giuliani tra i pali, Perri, Solomon, Monteiro e capitan Crucitti.
La prima occasione del match é a tinte giallorosse: minuto 4, cross di Perri per Trentinella sul secondo palo che, di piatto destro, non inquadra lo specchio. La risposta del Rende non si fa attendere e arriva 9 minuti più tardi con il calcio di punizione dalla lunga distanza di Mosciaro, bloccato da Giuliani. Al 23esimo ancora Rende: Mosciaro lavora bene sull’out di destra e serve Riconosciuto, sponda per Benvenuto che, di destro, manda alto.
Al 38’ grandissima occasione per il Sambiase: cross dalla sinistra di Trentinella, il pallone, dopo alcune deviazioni, arriva a Crucitti che tira a botta sicura, ma una gran parata di Martorelli evita guai ai suoi. La ripresa si apre con le polemiche: minuto 12, schema su corner, cross di Mazzotta per Fasoyeh che trova la rete dell’1-0: il guardalinee reputa, però, la segnatura irregolare e il signor La Luna decide di annullare tutto tra le proteste dei giocatori e del pubblico di casa.
Sliding doors del match, perché sette minuti più tardi, é il Sambiase a passare in vantaggio, con il colpo di testa di Frasson su corner battuto da Trentinella. Al 70esimo i giallorossi trovano la rete che chiude definitivamente il match. Cambio gioco di Trentinella, Iania colpisce di testa da posizione defilata e batte Martorelli, non perfetto nella lettura della traiettoria del pallone: terzo goal consecutivo per il centrocampista classe 2001.
Al 78esimo il Sambiase va anche vicino allo 0-3, nell’occasione bravo Martorelli a rispondere bene su un tiro forte di Crucitti deviato da un difensore biancorosso. All’85esimo si rivede il Rende con il colpo di testa di Fayoseh bloccato senza alcun problema da Giuliani.
RENDE: Martorelli, Aiello, Mazzotta, Marino (Stefano, 34’ st), Novello, Fayoseh, Benvenuto (Bouvet, 20’ st), Gigliotti, Zicarelli, Mosciaro, Riconosciuto. A disp. Senatore, Salvino, De Luca, Spagnuolo, Ciardullo, Gaudio, Costanzo. All. Alberti
SAMBIASE: Giuliani, Perri, Schirripa, Monteiro, V. Frasson, Strumbo, Trentinella (Piriz, 39’ st), Solomon (Iania, 17’ st), Djalo (Vasapollo, 39’ st), Crucitti (Cullice, 45+2’ st), Cordary (Alves, 17’ st). A disp. Martino, Gaetano, Caputo, Morelli. All. Morelli
MARCATORI: V. Frasson 64’, Iania 70’
ARBITRO: La Luna da Collegno, assistenti Milone (Taurianova) e Aliano (Reggio Calabria).
NOTE: ammoniti Gigliotti (R), Strumbo (S). Angoli 3-7. Recupero 2’, 5’. Mostra meno
Commenti