LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



San Bernardo Music Festival 2024, il grande show sulle note dei Negramaro

3 min di lettura
San Bernardo Music Festival 2024

Il consueto appuntamento con la buona musica del 19 agosto attende i decollaturesi e non solo: sul palco la Negramaro Tribute Band

Il San Bernardo Music Festival è tornato e promette uno show di altissimo livello. La frazione del comune di Decollatura ospiterà quest’anno la Negramaro Tribute Band, il tributo ufficiale del gruppo del frontman Giuliano Sangiorgi che allieterà i presenti il prossimo 19 agosto con due ore di puro spettacolo, trainato dai successi più celebri della band salentina.

La kermesse, che nel corso dell’ultimo decennio ha portato nel comune montano grandi nomi della musica italiana del calibro di Dik Dik, Cugini di Campagna, Fred De Palma accompagnato da Gionny Scandal, Il Cile, Le Rivoltelle, oltre alle tribute band dei Nomadi e di Lucio Battisti e alla showgirl e influencer Cristina Buccino, torna a far battere i cuori dei fan della band e della buona musica al ritmo delle sette note, dopo aver divertito i suoi fedeli seguaci lo scorso anno con la pungente ironia dei cosentini Cinghios Group.

Il tanto atteso appuntamento con l’intrattenimento puro di lunedì 19 agosto prenderà il via a partire dal tardo pomeriggio. La fascia preserale (a partire dalle ore 17:30) sarà dedicata ai più piccoli, che potranno divertirsi testando i sempreverdi giochi gonfiabili ed incontrando uno dei loro beniamini: la scimmia George, protagonista della serie animata “Curioso come George” e di lungometraggi dedicati al simpatico primate. L’intrattenimento per i bimbi sarà a cura della MC Animations di Maria Carmen Cimino.

Il main event prenderà il via a partire dalle ore 22:00 con l’esibizione live della Negramaro Tribute Band: uno spettacolo a tutto tondo con musica, luci, effetti speciali, il tutto accompagnato dalla voce a dir poco identica a quella di Giuliano Sangiorgi del frontman Fulvio Notari. Ugola, presenza scenica, fattezze fisiche ricordano quelle della celebre voce pugliese del gruppo, ma non si tratta di un banale copia e incolla: Notari, infatti, è un performer eccellente, che vanta un registro vocale a dir poco inimitabile.

Al fianco del cantante, gli altrettanto talentuosi componenti del gruppo: il tastierista – già in forza per nomi del calibro di Piero Pelù – Federico Sagona; il bassista Mauro Lallo, che vanta collaborazioni di prestigio con Ghigo Renzulli e Paolo Vallesi; il batterista Yuri Baldassarre, performer anche per Ron e Mario Biondi; il chitarrista Lorenzo Oliva, entrato nella Negramaro Tribute Band nel 2014 e strumentista con vasta esperienza nelle band tributo a vari artisti. Il quintetto si forma nel 2008 e da allora porta in tutta Italia il sound, l’energia, la grinta, la meraviglia della discografia dei Negramaro.

L’attesa sale per quello che è ritenuto a tutti gli effetti l’appuntamento con la grande musica italiana, organizzato come sempre grazie ad un vincente lavoro di collaborazione tra le attività commerciali della frazione, del comune e dei paesi limitrofi, GDG di Gigi De Grazia e un gruppo di giovani desiderosi di ravvivare le sorti turistiche del proprio paese. Giulia Bevacqua, Alessio Talò, Antuan Paola, Massimo Cardamone sono l’anima del Comitato Giovani di San Bernardo e il volto positivo e volenteroso di una comunità che vuole donare lustro alla propria frazione rimboccandosi le mani per regalare al pubblico uno spettacolo che difficilmente dimenticherà.

Raffaella De Grazia

Click to Hide Advanced Floating Content