LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



San Luca, arrestato un latitante affiliato alla cosca dei Nirta

1 min di lettura

Due carabinieri camminano nell'area vicina al muro che a lavoro terminato avrà un'estensione di oltre 200 metri e un' altezza di quattro, la cui realizzazione è stata discussa e approvata in un Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza dello scorso maggio per fronteggiare il fenomeno dello spaccio nel cosiddetto 'boschetto di Rogoredo', da anni al centro di proteste da parte dei residenti, 10 ottobre 2018 a Milano. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

SAN LUCA. I carabinieri del Gruppo di Locri hanno arrestato a San Luca un latitante, Antonio Callipari, di 25 anni, legato per vincoli di parentela alla cosca dei Nirta. Callipari nel settembre del 2017 era sfuggito all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Milano, su richiesta della Dda, nell’ambito dell’operazione “Ignoto 23”, condotta dai carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale del capoluogo lombardo.
Callipari é accusato, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Il giovane si nascondeva in un’abitazione. Ha tentato di allontanarsi dal retro della casa, ma é stato subito bloccato dai militari.
Callipari era in possesso di documenti d’identità contraffatti che avrebbe utilizzato nel periodo della latitanza.
Nella casa in cui si nascondeva, i carabinieri hanno trovato 80 mila euro in contanti.