LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



San Mango d’Aquino premiata per la raccolta differenziata: verso una comunità ancora più virtuosa

2 min di lettura

I cittadini di San Mango continuano a dimostrare grande senso di responsabilità sulla raccolta differenziata

Comunicato Stampa

Complimenti anche agli operatori per lo splendido lavoro che svolgono quotidianamente.

Questa sinergia, certificata da risultati tangibili, con una percentuale dell’82,3%, non può che far progredire ancora di più la nostra comunità.

Ѐ quanto dichiara il consigliere comunale in quota Fratelli d’Italia, Serafino Gallo, commentando i dati dei centri dell’hinterland lametino contenuti nell’ultimo dossier “Comuni ricicloni”, presentato da Legambiente Calabria in un incontro alla Cittadella regionale, che premia i Comuni che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti.

“Differenziare i rifiuti – aggiunge Gallo – è al contempo un segno di civiltà e di rispetto per l’ambiente in cui viviamo, perché se l’ambiente soffre, stiamo male anche noi. D’altronde, basta dare un’occhiata alle cronache per capire che il momento è estremamente delicato. Non possiamo permetterci più passi falsi – rimarca Gallo – l’ambiente va tutelato con ogni mezzo a disposizione. E la direzione da seguire è quella della progressiva riduzione del carico dei rifiuti su di esso, che comporterebbe un recupero delle materie prime, minore inquinamento e un notevole risparmio energetico. Tutto il Consiglio comunale – conclude Gallo – è molto sensibile a questa problematica. La politica deve continuare a rimanere sempre vigile, per il bene della collettività. E il riconoscimento di oggi ci dice che stiamo lavorando in maniera corretta per rendere la nostra San Mango ancora più virtuosa”.