Sanità: Borselli, consegnate alle Asp-Ao 86 ambulanze nuove su 90, stop a notizie false
2 min di lettura
“Non esistono, dunque, né ‘sprechi’, né ‘decine di ambulanze nuove ferme e polverose”
Comunicato Stampa
“Il sindacalista Vittorio Sacco è poco informato, manda in giro false notizie, e soprattutto foto vecchie di almeno un mese.
Le 90 nuove ambulanze acquistate dalla Regione Calabria sono state per la quasi totalità consegnate alle Aziende sanitarie provinciali e alle Aziende ospedaliere della nostra Regione: per la precisione ne abbiamo consegnate 86.
Nel piazzale del centro assistenza della ditta Orion, specializzata in allestimento e manutenzione di mezzi per l’emergenza-urgenza, la stessa società che si è aggiudicata la fornitura delle nuove ambulanze della Calabria, sono attualmente presenti solo 4 ambulanze nuove, di prossima assegnazione.
Nello stesso piazzale sono inoltre presenti 6 ambulanze del 118 in fase di riparazione, 2 ambulanze utilizzate come muletti, e 2 ambulanze esterne – dunque di altre società – sempre in fase di riparazione.
Non esistono, dunque, né ‘sprechi’, né ‘decine di ambulanze nuove ferme e polverose’.
Sacco cerchi di fare il suo mestiere di sindacalista con serietà e con un minimo di senso di responsabilità nei confronti di chi rappresenta e dell’intera comunità calabrese”.
Lo afferma in una nota Riccardo Borselli, direttore del Dipartimento Emergenza Urgenza della Regione Calabria.