Sanremo Rock 2022, gli Spiro si aggiudicano la tappa calabrese
2 min di letturaLa band, fresca di rilascio del nuovo singolo, varcherà la soglia dell’Ariston a settembre
Un nome, una profezia. Gli Spiro, band calabrese pop-rock fresca di importanti traguardi ottenuti nel solo mese di giugno – la pubblicazione di un nuovo singolo ad undici anni di distanza dall’uscita del loro album di inediti e la vittoria della tappa calabrese di Sanremo Rock & Trend Festival 2022 – hanno mostrato di avere determinazione e tenacia da vendere, oltre che un indiscutibile talento.
Angelo Perri, Angelo Mazza, Luigi Maruca, Eugenio Taverna e Pietro Antonio Mazza hanno infatti sbaragliato un’agguerrita concorrenza lo scorso 19 giugno quando nella suggestiva location della Smila’s Blanca beach di Tropea sono riusciti ad accedere alla finale dell’importante kermesse, giunta alla sua 35esima edizione, che tantissimi grandi nomi delle sette note nostrane ha contribuito a lanciare.
Gli Spiro – il cui nome evoca, appunto, la spirale, un filo di ferro aggrovigliato ad una foglia di colore rigorosamente verde, come la speranza – hanno trionfato nella sezione Rock della manifestazione insieme ai Maida The Social Distance. Hanno superato avversità e rivali di talento proprio grazie al loro nuovo singolo, “Sotto un cielo di stelle”, il cui videoclip è stato girato tra le affascinanti rovine dell’Abbazia di Corazzo (CS).
La prossima “impresa” vedrà il quintetto esibirsi sul celeberrimo palco dell’Ariston nelle giornate comprese tra il 5 e il 10 settembre. Una vittoria non solo per gli Spiro ma per un’intera regione che sarà senza dubbio rappresentata con onore.
Raffaella De Grazia