LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Sanremo69, primo Mahmood ma è Loredana Bertè la vincitrice del festival

2 min di lettura

Italian singer Loredana Berte' performs on stage at the Ariston theatre during the 69th Sanremo Italian Song Festival, Sanremo, Italy, 09 February 2019. The festival runs from 05 to 09 February. ANSA/ETTORE FERRARI

SANREMO. Il televoto ha premiato Mahmood che ha conquistato il podio col brano “Soldi” ma la vera vincitrice della 69ma edizione del festival di Sanremo è lei: Loredana Bertè.

 

La classifica ufficiale l’ha piazzata al quarto posto è il teatro Ariston è venuto giù per i fischi e le urla di protesta. Minuti interminabili di contestazione che il direttore artistico Claudio Baglioni e i conduttori Claudio Bisio e Virginia Raffaele hanno gestito con grande difficoltà e imbarazzo. Anche l’ultima serata del festival, così come le precedenti, per Loredana Bertè è stata un successo indiscusso. La sua canzone “Cosa ti aspetti da me” è stata salutata ogni sera con la standing ovation degli spettatori dell’Ariston: un’esplosione di entusiasmo e di applausi per un’icona rock che, a 69 anni, ancora detta legge nel panorama musicale italiano.

Un tributo ed un coinvolgimento straordinario a cui Loredana ha risposto ogni volta con un commosso “Vi amo”. I tre conduttori del festival hanno cercato di contenere la prolungata contestazione del pubblico per il quarto posto della Bertè, senza tuttavia riuscirci. L’Ariston continuava a urlare “Loredana, Loredana” e allora Bisio ha avuto la geniale idea, per uscire dall’impasse, di esclamare:Possiamo dire che per il teatro Ariston ha vinto Loredana Bertè. Il pubblico l’ha eletta vincitrice della 69ma edizione di Sanremo”. Dopo il primo posto di Mahmood, il televoto ha assegnato il secondo gradino del podio a Ultimo e il terzo al Volo.