LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Ferraro Lamezia sconfitta a Santa Teresa di Riva

2 min di lettura
manuela ferrara

manuela ferrara

La compagine lametina annuncia l’acquisto della schiacciatrice Marianna Ferrara

Sconfitte nuovamente al tie-break (quarta volta in campionato) le ragazze della Ferraro Lamezia che questa volta devono cedere alla capolista Santa Teresa Volley.
SANTA TERESA VOLLEY – FERRARO LAMEZIA 3-1 (24-26; 25-22; 25-17; 25-21)
SANTA TERESA VOLLEY : Mordecchi 4, Lestini29, Santin, Cassone 6, Lanzi (L), M. Ascensao 6, Nielsen 13, Surace, Ghezzi 15, Monzio, R. Ascensao, Moschella (L). All. Tonio Jimenez
FERRARO LAMEZIA: Perri, Accorinti, Fiore, Ferrieri 4, Spaccarotella(L), Papa 9, Dona’13, Longobardi 11, Biscardi 17, Torcasio 7, Ferrara 5. All. Lino Giangrossi
ARBITRI: Galia Antonino e Tanania Antonio
NOTE: S. Teresa – BS 10, BV 6 MP 11. Ferraro – BS11, BV 5, MP 6.
Il Presidente Antonio Ferraro continua nella sua opera certosina di costruzione di una squadra forte ed in grado di competere per le piazze più prestigiose della classifica.
Dopo l’innesto di Federica Fiore, di qualche settimana fa, la macchina organizzativa ferrarina non si è fermata, continuando monitorare e sondare il mercato per trovare altre atlete gradite allo staff tecnico in grado di dare un contributo decisivo alla crescita della squadra.
Così alla corte di mister Giangrossi, il presidente Ferraro di concerto con il DS De Benedetto, ha pensato di inserire una schiacciatrice di livello, in grado di alzare l’asticella del sestetto biancoverde.
Entra a far parte del roster della Ferraro Lamezia, Marianna Ferrara, schiacciatrice classe 1996 proveniente dalla Polisportiva Due Principati Baronissi con cui ha giocato l’ultima gara domenica scorsa sul campo del Soverato nella nona giornata del campionato di serie A2.
Un grosso colpo di mercato per la formazione lametina che si assicura una giocatrice che nel suo palmares può vantare una Supercoppa Italiana ed una Champions League nella stagione 2015-16 con la squadra-miracolo della Pomì Casalmaggiore oltre a 3 scudetti giovanili con Orago e un MVP Under 14 nazionali nel 2009).
Dopo sei anni di campionati tra A1 ed A2 (Aversa, Chieri, Baronissi le altre squadre), oltre ad una esperienza in Francia ad Evreux, la giocatrice nativa di Salerno, ma con radici a Mercato San Severino, ha deciso di abbracciare il progetto della Ferraro e mettersi a disposizione di mister Giangrossi ed ha esordito questo pomeriggio a Santa Teresa.