Scalea: esposto nella biblioteca comunale il trofeo dell’edizione numero 100 del Giro d’Italia
2 min di letturaOrgogliosi per questo grande evento, così dichiara il sindaco Giacomo Perrotta al nostro microfono, riferendosi alla 105esima edizione della Corsa Rosa e che vede esposto, nella biblioteca comunale, il trofeo del centenario del Giro d’Italia
Fotografato e preso di mira dagli immancabili selfie, è stato oggetto di trepidante attesa, quando, nella mattinata di domenica 20 marzo, si è svolto il passaggio di consegne tra il Sindaco di Palmi e quello di Scalea.
Il Trofeo è stato scortato dalla squadra ciclistica Terùn, che ha consegnato ai due Sindaci una speciale livrea, creata appositamente per l’occasione.
Abbiamo intervistato Giancarlo Formica, Local Promoter per la tappa Palmi- Scalea Riviera dei Cedri, e ci ha detto che: “Uno dei principi cardine del consorzio ECOtur è la sostenibilità” da qui un accordo con Trenitalia e gli albergatori del luogo, al fine di promuovere un turismo sostenibile basato anche su una mobilità green. Nella stessa ottica è il “cicloturismo” un affermato network italiano interamente dedicato al mondo della bicicletta.
“E’ una vetrina importante per Scalea”, dichiara il sindaco Giacomo Perrotta ,“per l’intera riviera dei cedri, abbiamo iniziato a parlare di comprensorio e integrazione dei territori, perché la Calabria è una, da nord a sud”.