Scherma. Gloria Davoli ottiene il pass per la Coppa Italia Cadetti Sciabola Femminile
2 min di letturaAncora oggi un’altro risultato positivo con la qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti che si svolgeranno a Catania il 26/05/2022. La qualificazione è riservata soltanto ai primi 16 della gara
Questa volta ad ottenere il pass è Gloria Davoli che si è classificata al 13^ posto.
Dopo la prima fase a gironi dove Gloria ha effettuato 4 vittorie e 2 sconfitte si è piazzata nella graduatoria provvisoria al 15^ posto.
Passata direttamente nel tabellone delle 32 ha battuto la Teti del Club Scherma Olimpia di Roma per 15/8. Nel tabellone delle 16 ha incontrato l’atleta ucraina Morenets perdendo per 15/4.
L’atleta Ucraina risulta essere la prima della sua categoria nella sua nazione. Grandissima prova effettuata dalla nostra atleta che essendo al primo anno nella categoria cadetti si è qualificata ai Campionati Italiani.
Gloria accompagnata dall’istruttrice Nazionale Alessandra Lucchino e dal Maestro Giuseppe Costanzo porta ancora una volta ai vertici il nome dell’ASD Circolo Scherma Lametino.
Per ora ai Campionati Italiani Cadetti il nostro sodalizio parteciperà con ben due rappresentanti, Angelo Pujia e Gloria Davoli.
Bravi ragazzi e complimenti a tutto lo staff tecnico tra cui c’è anche Ignazio Consoli.