LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Sciabola Maschile: ottimo 12 posto per il Circolo scherma lametino ai Campionati Italiani

2 min di lettura
Sciabola Maschile: ottimo 12 posto per il Circolo scherma lametino ai Campionati Italiani a Squadre

Si sono svolti a San Severo i Campionati Italiani a Squadre categoria Maschietti e Giovanissimi di Sciabola Maschile

Il Circolo scherma lametino è rappresentato da Alberto Arpaia, Antonio Mercuri, Riccardo Sessa e Michele Sirianni accompagnati dal Maestro Giuseppe Costanzo.

Dopo la prima fase a gironi, dove hanno fatto una vittoria contro il Club Scherma San Severo per 36/27 ed una sconfitta contro il Frascati Scherma per 36/32, i giovani lametini hanno passato il turno accedendo al tabellone di eliminazione dove hanno affrontato la Virtus Scherma Bologna.

Dopo i primi tre assalti molto equilibrati la Virtus Schema Bologna si è aggiudicata la vittoria con il risultato di 36/20.

Alla loro prima esperienza per una competizione a squadre i ragazzi si sono ben comportati sai sul profilo tecnico ma soprattutto un grande attaccamento alla squadra cercando di non mollare mai e lottando fino alla fine.

Purtroppo non hanno ottenuto un risultato migliore rispetto alle aspettative che comunque lascia ben sperare per il proseguimento delle prossime gare.

Sciabola Maschile: ottimo 12 posto per il Circolo scherma lametino ai Campionati Italiani a Squadre

Alla fine la classifica finale, su 20 squadre partecipanti li vede al 12° posto.

Complimenti ragazzi, tutto lo staff è soddisfatto per tutto quello che avete fatto è che state facendo per portare in alto i colori della società ASD Circolo Scherma Lametino.