Scomparsa sen. Petronio, Barbanti (Pd): “Una grande perdita per Lamezia”
2 min di letturaIl cordoglio di Sebastiano Barbanti, deputato Pd
Comunicato stampa:
Sen. Petronio, Barbanti: “ Un politico di razza, una grande perdita per Lamezia Terme e per tutta la Regione”
Lamezia Terme – La scomparsa del Senatore Petronio mi colpisce ed addolora, sia sul piano personale per l’affetto che reciprocamente ci univa, sia sul piano politico perché tutti noi perdiamo un punto di riferimento ed un politico di razza, dedito fino all’ultimo alle battaglie per il territorio lametino.
Una visione del territorio, quella del Sen. Petronio, sempre rivolta al futuro, alla valorizzazione dei giovani e delle loro mille risorse, forse perché rivedeva in loro l’energia ed il temperamento della sua gioventù politica e della grande passione che sempre lo ha contraddistinto.
Un politico e un uomo che ha costantemente speso energie per il suo territorio, con profonda dedizione e con successo, raggiungendo posizioni di rilievo nel panorama nazionale da cui ha saputo portare vantaggi per il lametino e per tutta la Regione.
Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Sottosegretario ai Trasporti, sindaco di Lamezia Terme, uomo di rilievo e di prestigio del Partito Socialista e del Partito Democratico, sicuramente un esempio di buona politica applicata alla vita, alla dedizione verso gli altri e verso la propria terra.
Ha rappresentato un modo di fare politica con passione e grandi capacità volte a esprimere sempre concretamente idee e progettualità, sicuramente un esempio da seguire e che fino all’ultimo è stato fonte di ispirazione e proficuo di suggerimenti e di indicazioni per tutti noi. Illuminazioni di cui sentiremo sicuramente la mancanza e la cui assenza sicuramente impoverirà le nostre vite.
Continueremo a lavorare ricchi dei suoi insegnamenti, procedendo verso gli obiettivi che ci siamo prefissati utili e necessari alla crescita del nostro territorio e della nostra comunità.
Il miglior modo per onorare la sua memoria.