LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Screening e visite gratuite, il Leo Club Lamezia si schiera a favore della prevenzione

2 min di lettura

Leo Club Lamezia

L’iniziativa è stata svolta in collaborazione col Centro Medico G Italia di Lamezia Terme

Leo Club Lamezia

Comunicato stampa:

Un’intera giornata dedicata a screening e prevenzione quella di martedì 28 novembre.

Presso il Centro Medico G Italia di Lamezia Terme, infatti, sono state effettuate numerose visite specialistiche nell’ambito di un evento promosso dal Leo Club Lamezia Valle del Savuto in collaborazione col centro medico.

Lions e Leo sono da sempre attivi in questo campo e portano avanti numerosi service dedicati alla salute. Oltre ai convegni formativi indirizzati agli studenti delle scuole superiori, spesso – come in questo caso – si scende in campo per garantire visite a costo zero, al fine di spingere i soggetti a rischio di contrarre malattie o addirittura già affetti, ad avere un quadro dettagliato della propria situazione.

È per esempio il caso del diabete, una malattia che molti italiani hanno senza nemmeno esserne a conoscenza, così come evidenziato da recenti studi. Le visite sono state curate e svolte dall’endocrinologo dott. Eugenio Viterbo e dalla biologa nutrizionista dott.ssa Silvia Coltellaro, e hanno reindirizzato alcune persone verso visite più approfondite al fine di accertare le effettive condizioni di salute.

Molto soddisfatto per le visite svolte il presidente del Leo Club Lamezia Valle del Savuto, Francesco Perino: “Non posso nascondere la mia soddisfazione per la riuscita di questa giornata dedicata alla salute.

Ringrazio il Centro Medico G Italia e coloro che hanno aderito all’iniziativa perché hanno contribuito davvero a dare una connotazione pratica a tematiche spesso affrontate solo in modo teorico.

Il fatto che alcune visite svolte avranno dei seguiti e che queste visite approfondite possano essere utili nelle diagnosi e nelle prevenzioni, marca ancora di più l’utilità di eventi di sensibilizzazione come quello da noi promosso.”

Francesco D’Amico

Stampa Leo Club d’Area Calabria – Distretto 108Ya