Seduta straordinaria del consiglio regionale su un unico punto: Calabria zona gialla
2 min di letturaSeduta straordinaria del Consiglio Regionale con un unico punto all’ordine del giorno: Calabria zona gialla
Domani 7 novembre alle 12 a palazzo Campanella si terrà una seduta straordinaria del Consiglio regionale convocata dal presidente Mimmo Tallini.
L’unico punto all’ordine del giorno è la richiesta al premier Conte e al ministro Speranza di rettificare la decisione riguardante la Calabria che è stata dichiarata zona rossa nell’ultimo Dpcm varato dall’esecutivo nazionale. Sarà possibile seguire la riunione consiliare in diretta streaming, poiché i lavori saranno a porte chiuse.
Su sollecitazione dei gruppi consiliari di maggioranza e della stessa giunta regionale, così fa sapere il presidente Tallini attraverso una nota stampa, è stata indetta la convocazione straordinaria dell’assemblea regionale “in quanto l’ultimo Dpcm ha inserito la Calabria in una fascia di rischio che non le appartiene, ecco perché questa disposizione va urgentemente rivista al fine di scongiurare il peggio. In attesa di comprendere meglio le motivazioni, rimane convocata l’assemblea anche per il 10 novembre prossimo per la modifica della legge elettorale, al fine di introdurre la doppia preferenza di genere. Sarà una convocazione di congedo per i consiglieri perchè, per la prematura scomparsa della presidente Jole Santelli, la legislatura volge ormai al termine“.
Riccardo Cristiano