“Segno Gemelli” il nuovo singolo dell’artista Vincenzo Pettinato
2 min di letturaE’ in uscita in questi giorni il nuovo singolo “Segno Gemelli”, dell’artista lametino Vincenzo Pettinato
Vincenzo, ventiduenne, porta con se la passione per il canto sin dall’età di 5 anni, iniziando a cantare in piccole rappresentazioni scolastiche, quando, da passione diventa una vera dedizione.
Inizia a scrivere testi nel 2021, anno di pubblicazione del primo singolo “una volta nella vita”. Gli altri singoli “Squarciagola” e “Allora io” sono nati nel 2022, passando da uno stile più R&B ad un vero Dance-pop.
Sto avendo un ottimo riscontro da parte del pubblico, – dichiara Vincenzo – e spero che le canzoni che verranno a seguire susciteranno ulteriore curiosità e fiducia da parte degli ascoltatori.
“Segno Gemelli” è un’altra canzone dedicata all’amore, pubblicata il 16 ottobre e registrata sempre a Dissonanze Studios con il supporto di Francesco D’augello e del suo staff.
Il titolo, – afferma l’artista – oltre a fare riferimento al mio segno zodiacale, è ripetuto nel corso della canzone per indicare le diversità tra me e un’altra persona perché voglio far arrivare un messaggio importante, che bisogna credere nell’amore già dai piccoli gesti o segni senza darli per scontato. Come per le altre canzoni, anche questa non è stata scritta in un “momento giusto”: fortunatamente ho la capacità di scrivere testi nel momento in cui qualcosa mi tocca al cuore, un’esperienza o un semplice pensiero, e riportare su carta i miei sentimenti, ciò che provo o che ho provato in quei momenti.
Nonostante il percorso artistico ancora breve sono riuscito ad ottenere già ottimi risultati sui social e dal vivo e gli eventi ai quali ho partecipato, come Miss Italia Calabria, Freestyle by Studio54Network e altri, sono stati importanti per poter arrivare a più persone possibili. Ora ho in calendario nuovi eventi, ma per il momento non posso dir nulla! Rimanendo sempre con i piedi per terra, spero di poter fare sempre più e di raggiungere un pubblico sempre più vasto.