LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Serie B, 34^ giornata a tinte forti per Reggina e Cosenza

3 min di lettura
Cosenza calcio, D'Ippolito (M5S) demolisce Occhiuto: ingiustificabile!

Sarà un sabato a tinte forti per le due compagini calabresi, impegnate nel torneo di serie B

In particolare per la Reggina di Pippo Inzaghi, in serie utile da tre gare, dopo un periodo di grandissima difficoltà, ma colpita in settimana da un provvedimento della giustizia sportiva che ha sanzionato i reggini con ben tre punti di penalizzazione in relazione al mancato versamento, entro il termine previsto del 16 febbraio 2023, delle ritenute Irpef e degli emolumenti relativi alle mensilità di novembre e dicembre 2022.

Tre punti in meno che hanno trascinato gli amaranto, già provati dal lungo momento di appannamento, da 49 a 46 punti, ovvero all’ottava posizione in classifica, ultima valida per partecipare ai play off che mettono in palio una poltrona per la massima serie.

C’è da credere che, la rabbia per Menez e soci, sarà ancora maggiore in vista della gara della 34^ giornata del ‘Granillo’ con il Brescia, sfida di apertura programmata per venerdì 21 aprile. Le rondinelle lombarde sono penultime in classifica e, chi ama le scommesse calcistiche, vede i padroni di casa particolarmente favoriti in questa contesa, considerando che il segno 1 è quotato 1.97, contro il 3.92 di un eventuale segno 2.

Ma in Calabria c’è grandissima attenzione anche per il percorso che sta caratterizzando il Cosenza, rientrato prepotentemente in corsa salvezza, dove ha vissuto momenti particolarmente bui. Il 4-0, subito a Genova, ha prodotto come uno scatto d’orgoglio nel gruppo squadra di mister William Viali che da quel frangente ha inanellato una pesantissima serie di cinque risultati utili (tre vittorie – di fila – e due pareggi) che hanno portato i rossoblù a quota 37,ad occupare quindi, al pari del Cittadella, la posizione che permette di disputare i play out da favorita.

L’obiettivo però, viste la condizione e le performance di D’Urso e soci, è quello di migliorarsi ancora e, lo scontro diretto di sabato 22 al ‘Renato Curi’ contro il Perugia, è una di quelle gare che possono rivelarsi decisive.

Le quote non sono particolarmente accattivanti per i Viali boys, il cui successo, e dunque il segno 2, ha una valutazione attuale pari a 4.85, mentre il successo degli umbri ha una stima di 1.74. L’undici di Castori quindi, nella circostanza risulta particolarmente favorito, ma le ultime tre sconfitte di fila subite dai grifoni biancorossi, parimenti alle forti critiche dell’ambiente nei confronti del presidente Santopadre, possono rappresentare una base di incertezza da sfruttare per un team cosentino che invece si sta disimpegnando alla grande.