LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Serie D FITP di Padel Maschile, bella vittoria in per la SSD Viola Tennis

2 min di lettura

E’ partita quest’anno in ambito agonistico l’avventura della SSD Viola Tennis & Sports nel Padel

Capitanata da Salvatore Viola, la squadra lametina sabato 24 giugno ha giocato e vinto 3-0 contro la “Globo Padel Cittanova B”.

La terza giornata, giocata in casa, è scoppiettante per la squadra della Viola Tennis, che aveva esordito a Gioia Tauro vincendo 3-0 nella seconda giornata (la prima è stata di riposo per i Lametini).

Le partite sono state a senso unico, con la Viola Tennis che ha dominato sulla Globo Padel.

Il primo incontro è stato vinto 6-0 6-0 dalla coppia costituita da Salvatore Viola e Pasquale Sdanganelli su Andrea e Francesco Perrelli.

Andrea Cugnetto e Michele Cerminara hanno ceduto solo qualche game a Lorenzo Sorbara e Luigi Alessi, vincendo 6-2 6-1.

Infine il duo Vincenzo Samà e Stefano Cristiano ha completato la giornata vincendo con un netto 6-0 6-0 su Antonello Gangemi e Fabio Raco.

Gli altri componenti della squadra sono Fabrizio Viola, Roberto e Carmelo Ascioti, Paolo Carnovale, Simone Meraglia e Domenico Zoccali. Responsabile Fernando Aiello.

Queste le parole del capitano giocatore Salvatore Viola:

“Siamo primi in classifica a punteggio pieno, avendo vinto nella seconda giornata contro Gioia Tauro e oggi contro la seconda squadra del Cittanova.
C’è in palio la promozione in serie C e la nostra squadra è composta da tanti validi giocatori. Pertanto il nostro obiettivo è vincere e provare a fare il salto di categoria.

E’ il primo anno che la Viola Tennis partecipa ad un campionato agonistico a squadre di Padel FITP, del resto non poteva che essere così, in quanto quella del Padel è un’attività che la nostra Società Sportiva sta promuovendo a 360 gradi.

A breve nascerà la Scuola di Padel che si affiancherà a quella già esistente di Tennis, e speriamo ciò possa far appassionare tanti giovani nuovi allievi nel cercare di raggiugere traguardi sempre migliori sia in ambito maschile che femminile, come è stato e continua ad esserlo nel Tennis”.

Sabato 1 luglio la squadra lametina giocherà a Cittanova contro la Globo Padel “A” cercando di bissare il risultato e confermare il primato.