LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Serra San Bruno, folta cornice di pubblico per Zingaretti (PD)

2 min di lettura

Sindaci, amministratori locali, dirigenti di partito e semplici cittadini hanno riempito in ogni ordine di posto Sala Chimirri a Serra San Bruno

comunicato stampa

Una folta cornice di pubblico. Sindaci, amministratori locali, dirigenti di partito e semplici cittadini che hanno riempito in ogni ordine di posto Sala Chimirri, a Serra San Bruno, teatro di una partecipata iniziativa voluta e organizzata da Luigi Tassone, dirigente ed ex consigliere regionale del Pd, e a cui hanno preso parte, tra gli altri, Nicola Zingaretti, deputato e attuale presidente della Fondazione del Partito Democratico, e il segretario regionale, il senatore Nicola Irto.

Dalla «necessità di avvicinare e incontrare le persone», all’importanza di «riappropriarsi del rapporto e del dialogo a tu per tu», passando all’attacco ad «un Governo populista che parla alla pancia della gente» e a una Regione che ha «un presidente, Occhiuto, impegnato in dirette sociale»: articolato, dunque, l’intervento di Luigi Tassone.

«Intendiamo costruire casa per casa, quartiere per quartiere, città per città un’alternativa alle destre in Italia e in Calabria, che altro non fanno che penalizzare ulteriormente il Meridione, basti pensare agli effetti catastrofici dell’Autonomia differenziata e all’istituzione confusa e contestata della Zes», ha puntualizzato ancora Tassone, che ha anticipato l’intervento dell’ex segretario nazionale del Partito Democratico.

Serra San Bruno, folta cornice di pubblico per Zingaretti (PD)

«Viviamo una situazione drammatica, crescono le disparità e le disuguaglianze, è stata colpita la speranza di stare meglio e la destra populista strumentalizza il malessere e cavalca i problemi», ha detto Zingaretti che, quanto al futuro, è sembrato avere le idee abbastanza chiare: «Non bisogna fare le alleanze a tutti i costi, ma bisogna provarci a tutti i costi. Mai più divisi alle elezioni politiche, mai più una minoranza di elettori deve mettere in pericolo la democrazia italiana. Una democrazia – ha concluso Zingaretti – non può vivere a lungo con alti tassi di esclusione e disuguaglianze sociali”.

Durante la serata, si sono registrati i saluti anche del  segretario di circolo Biagio Damiani, del capogruppo in Consiglio comunale Antonio Procopio e di Valeria Giancotti, membro della direzione regionale del Pd.