LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Serrastretta: Floriana Chiappetta presenta “Una vita appesa al sole”

2 min di lettura
a serrastretta il nuovo romanzo di floriana Chiappetta-LameziaTermeit

Sabato 4 maggio alle ore 17:00, Palazzo Pingitore di Serrastretta

SERRASTRETTA. Sarà Palazzo Pingitore a ospitare, sabato 4 maggio, la presentazione dell’esordio letterario di Floriana Chiappetta, Un vita appesa al sole (Emmedia Editrice). Relazionerà con l’autrice la giornalista Debora Calomino.

Durante l’evento, organizzato dalla Biblioteca comunale Luis Scalese di Serrastretta, la docente di lettere nativa di San Lucido (Cs) snocciolerà i temi rilevanti presenti all’interno del testo. Il primo romanzo di Floriana Chiappetta, da sempre attiva nel sociale e in politica, è infatti un intenso viaggio nell’amore e nei valori fondamentali dell’esistenza; il tutto con un omaggio alla Calabria e in compagnia dei due protagonisti: Marianna e Paolo.

La trama

Quello fra Marianna e Paolo è un colpo di fulmine: tra i due nasce un amore tenero e denso di promesse ma che improvvisamente diviene tormentato, impossibile, disperato. Il destino però rimescola le carte, in una coinvolgente trama di eventi che, in un intenso percorso dalla giovinezza alla maturità, vede le loro storie intrecciarsi con quelle di personaggi di diversa connotazione psicologica e sensibilità.

Sullo sfondo il mondo odierno, pieno di sollecitazioni spesso negative, che rischiano d’inghiottirli. Ma, proprio quando stanno per essere travolti dalle tenebre, un provvidenziale raggio di luce, nato dalla riscoperta dei sentimenti umani più veri, illuminerà i loro sentieri.

V.D.