LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



#Settimanadelcervello, Centro Samarcanda propone iniziative di riflessione

2 min di lettura

LAMEZIA. La Settimana mondiale del cervello, campagna internazionale in programma quest’anno dal 12 al 18 marzo per diffondere le nuove scoperte neuro-scientifiche al fine di arricchire il patrimonio di informazioni sui progressi e benefici della ricerca sul cervello, fa tappa anche a Lamezia grazie all’iniziativa promossa dal centro culturale Samarcanda.

Mercoledì 14 aprile, dalle 17.30 in poi, presso la sede del centro, Ilaria Zaffina avvierà il programma celebrativo. Il focus sul mondo della mente umana e delle emozioni vedrà, dopo i saluti della presidente del centro Manuelita Iacopetta e l’introduzione della dottoressa Zaffina, gli interventi di Caterina Ermio, direttore facente funzione dell’ Unità operativa complessa di neurologia all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme e presidente nazionale dell’Associazione Italiana Donne Medico; Maria Teresa Di Benedetto, dottoressa in psicologia della comunicazione e del marketing; la docente e responsabile eventi culturali del Centro Michela Cimmino.

L’incontro si concluderà con un workshop di gruppo, gratuito, con un numero massimo di venti partecipanti, tenuto dalla dottoressa Ilaria Zaffina.

Redazione