LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Sfida al cardiopalma dell’Icierre Lamezia contro la Morelli Futsal

2 min di lettura
Icierre Lamezia

Alla fine la forza della capolista è venuta fuori ed i tre punti sono arrivati come un orologio svizzero in una giornata che esalta i lametini per quello che è successo sugli altri campi

Come previsto la vittoria dell’Icierre non è stata per niente facile. Come legge dello sport vuole quando si incontrano due formazioni dagli opposti interessi di classifica l’agonismo sale alle stelle a discapito della tecnica e del bel gioco.

Con ben sei assenti per squalifica o infortunio i neroverdi sono scesi in campo consapevoli che non sarebbe stata facile ed hanno cominciato fin dall’inizio a stringere gli avversari con un palleggio tambureggiante a cui gli ospiti di tanto in tanto cercavano di rispondere.

Per sbloccare il risultato ci sono voluti 12 minuti con Madonna lesto a sfruttare un’imbucata dalla bandierina. Il Morelli non si demoralizzava ed al 20’ coglieva scoperta la difesa lametina e complice una deviazione di De Cario S. la palla scagliata da Rota beffava Molinaro.

Tutto da rifare per i neroverdi che nel recupero del primo tempo tornavano avanti ancora con Madonna che dalla tre quarti destra faceva partire un fendente su cui Palumbo non riusciva a chiudere in spaccata.

Nella ripresa l’Icierre continuava il suo forcing ma doveva fare sempre attenzione ale repliche ospiti sempre molto pericolosi. A metà ripresa era Giampà ad allungare le distanze con una rete magnifica. La palla viaggiava da destra a sinistra, da Giampà che da metà campo beccava Madonna sulla sinistra il quale vedeva l’inserimento in velocità del compagno sul secondo palo ed il gioco era fatto nonostante il tentativo di chiusura di un difensore.

Gara chiusa? Macchè! A capitan Arnone bastavano due minuti per accorciare le distanze in un’azione in cui la difesa lametina non è stata impeccabile, e da pochi passi insaccava.

Vani i tentativi nell’ultima parte di gara da una parte e dall’altra e tre punti in cassaforte per la capolista.

L’importante era vincere e la tredicesima stagionale è arrivata, ora testa al big-match di sabato prossimo.