Si è riunito il Consiglio regionale del SIM Carabinieri Calabria
3 min di letturaSi è tenuto presso la sala conferenze del Palazzo di Vetro, sede della Provincia di Catanzaro, il Consiglio Regionale del Sim Carabinieri “Calabria”
Circa cinquanta, fra Dirigenti Regionali e Segretari Generali Provinciali, si sono riuniti per il consueto appuntamento di fine anno. È stata redatto un consuntivo delle attività svolte nel 2024 e sono stati fissati gli obiettivi per il prossimo 2025, nella consapevolezza che migliorarsi è doveroso per poter offrire ancor più servizi agli iscritti che svolgono servizio nella nostra regione.
Il Segretario Generale Regionale Giuseppe Grillo,nel relazionare, ha voluto ringraziare in primis il Segretario Generale Nazionale Antonio Serpi, per la vicinanza ed il supporto che ha fornito quest’anno, come nel passato, al SIM Calabria.
“La sua guida sicura, le sue capacità che lo distinguono dagli altri leader sindacali, la sua competenza ed esperienza nella trattiva per il rinnovo contrattuale, in via di definizione, ha fatto si che quanto proposto dal SIM Carabinieri fosse accolto dalla compagine governativa. Tutto ciò porterà novità di enorme rilievo nel processo di miglioramento dell’attività lavorativa di ogni Carabiniere.”
Un altro doveroso ringraziamento è stato poi rivolto al Segretario Generale Nazionale Aggiunto Antonio Aprile per la disponibilità verso ogni dirigente ed iscritto calabrese.
Presente all’incontro, il Segretario Aprile è stato accolto da un fragoroso applauso, segno della stima, dell’affetto e dell’apprezzamento che il SIM Calabria gli tributa da sempre. Prendendo la parola ha presentato tra l’altro, in anteprima, un nuovo servizio che, da gennaio, sarà disponibile per tutti gli iscritti SIM e per i loro familiari, a titolo gratuito.
È stato rivolto, infine, un ringraziamento ai Segretari Regionali e Provinciali che, con la loro attività quotidiana, frutto di sacrificio e abnegazione, riescono a fornire supporto ai colleghi.
Al termine del Consiglio il Segretario Grillo ha ribadito: “I dati, oggettivamente inequivocabili, consolidano la nostra leadership fra le sigle sindacali per i Carabinieri di Calabria, ma questo non ci esime dal migliorarci e dal crescere nella nostra capacità di ascolto e di assistenza a chi si rivolge a noi con fiducia.
Continuiamo a distinguerci per essere persone leali che non utilizzano metodi gretti e irresponsabili per emergere”.
Conclusasi la riunione, il Segretario Aprile ha colto l’occasione per visitare i locali della Segreteria Regionale e della Segreteria Provinciale di Catanzaro che, da diversi mesi, rappresentano un punto di riferimento per dirigenti e iscritti calabresi.