LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Si terrà venerdì 30 la terza edizione di “Lamezia Sparkling Night”

2 min di lettura

L’evento organizzato dalla Fondazione Italiana Sommelier Calabria

Lamezia Terme – Venerdì 30 settembre, ritorna, per la sua terza edizione, “Lamezia Sparkling Night”, evento organizzato dalla Fondazione Italiana Sommelier Calabria.

Una serata in tre tempi, dedicata ai vini spumanti italiani, allo Champagne, allo spumeggiante segmento della birra ed alla cucina gourmet. Una proposta che si articola in tre locali differenti, tutti a pochi passi  dalla Cattedrale, nel cuore del centro storico lametino. Tre attività culturali e conviviali, proposte come una sorta di percorso del gusto ma fruibili singolarmente. Si comincia alle ore 19.00 presso “Ai tre Bicchieri” (via Garibaldi, 5 – tel. 3493750829) con un seminario introduttivo al mondo delle birre artigianali che si avvale della presenza di due mastri birrai delle aziende calabresi Fattoria Biò e Gladium. A seguire verrà condotta una degustazione con una selezione di quattro birre, proposte con degli interessanti abbinamenti gastronomici.

Si prosegue, dalle ore 20.30 presso “Lissania 12” (via Lissania, 12 – tel. 3519105802) dove, dopo un saluto ed una breve presentazione delle attività del nuovo anno sociale, da parte della Fondazione Italiana Sommelier Calabria, verrà servita, in modo convivale e dinamico, una cena gourmet a base di pesce con una specialità della casa in evidenza: il riso allo zafferano in pistilli e gambero rosso. Un menù con quattro proposte gastronomiche abbinate ad altrettanti spumanti, tra i quali dei metodo classico calabresi ed una dolce sorpresa per il dessert.

Si chiude in bellezza presso “Vinothèque” (Largo Caporale, 1 – tel. 3792922554) con una selezione di prestigiosi Champagne: sei etichette a disposizione, afferenti i principali territori della denominazione, tra le quali dei Grand Cru. Un vero e proprio “Champagne Lounge” con della buona musica in sottofondo.

 

“Un’opportunità per ritrovarsi e salutare insieme l’inizio del nuovo anno sociale” – riferisce il neo Presidente del Comitato organizzativo per la Calabria di Fondazione Italiana Sommelier, Francesca Oliverio, – spiegando che “l’impegno di Fondazione sul territorio regionale sarà sempre più indirizzato a offrire occasioni di crescita e diffusione del vino e dell’olio di qualità”. Fa eco il Vice Presidente e Fiduciario di zona  Domenico Pate, sottolineando la ripresa delle attività didattiche a Lamezia e Catanzaro in settimana, vero e proprio apripista di un anno sociale denso di attività formative e culturali.

 

INFO:

https://www.facebook.com/fiscalabria  – tel. 3407285819