A Sibari per Vinitaly and The City anche il Consorzio Olio EVO DOP Lametia
2 min di letturaC’era il pubblico delle grandi occasioni ed un oceano di gente, oltre le aspettative degli organizzatori, più di 25.000 persone nelle tre serate di fine estate nel magico contesto del parco archeologico di Sibari, per la festa dell’estate :“Vinitaly and The City “.
L’evento nasce dalla esclusiva collaborazione fra il blasonato evento scaligero Vinitaly, che da 57 anni, a Verona, riunisce il meglio del mondo del vino e la Regione Calabria che possiamo dire orgogliosamente, si svela al grande pubblico come terra affascinante e coinvolgente.
Non solo vino ma tutte le eccellenze calabresi.
Antico e sempre affascinante testimone di un fare millenario, immancabile l’olio extravergine di oliva grazie all’organizzazione curata sapientemente dall’Elaioteca Regionale della Calabria e dall’ARSAC.
Fra le etichette più apprezzate quelle del Consorzio di Tutela dell’ Olio extravergine DOP Lametia, già premiato dal Gambero Rosso, al Vinitaly lo scorso Aprile , come Consorzio dell’anno.
Un riconoscimento importante per sottolineare a livello internazionale il valore di un prodotto e di un progetto visionario reso possibile dalla caparbietà di produttori che si impegnano per l’eccellenza del loro territorio.
Anche l’olio Evo del Consorzio Dop Lametia è stato protagonista dell’affollatissima Masterclass organizzate nel pomeriggio di domenica 1 Settembre dall’ARSAC, con l’appassionata conduzione dei massimi esperti di olio calabresi che hanno coinvolto i partecipanti nella degustazione guidata dal titolo “Olive ed Olio di Calabria”.
L’entusiasmo di questa meravigliosa festa di fine estate, l’ interessamento del pubblico per la nostra Calabria Straordinaria , il coinvolgimento della gente costituiscono il giusto stimolo per affrontare, fra poche settimane, una nuova campagna olearia, con le difficoltà dell’annata ma anche con la voglia di fare ancora di più.
Le aziende del Consorzio di Tutela dell’ Olio extravergine DOP Lametia, sono aperte ai visitatori, agli appassionati e a tutti coloro che vorranno degustare l’olio nuovo e saperne di più, per sostenere orgogliosamente un prodotto 100% tracciato e certificato.