LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Sicurezza sul lavoro: Fillea Cgil Calabria chiede un futuro senza infortuni

2 min di lettura
Fillea Cgil Calabria Simone Celebre

Impegno collettivo per una cultura della sicurezza: il monito di Fillea Cgil Calabria nella Giornata Nazionale in Ricordo delle Vittime sul Lavoro

Comunicato Stampa

“Come Fillea Cgil Calabria vogliamo riaffermare il nostro impegno per garantire ambienti di lavoro sicuri e protetti per tutti. Ogni infortunio, ogni incidente, è una sconfitta per tutti e non possiamo più tollerare infortuni mortali nei luoghi di lavoro. È nostra responsabilità collettiva promuovere una cultura della sicurezza, in cui la prevenzione diventa una priorità”, a dichiararlo è stato il segretario generale della Fillea Cgil Calabria, Simone Celebre, in occasione della 74^ giornata nazionale in ricordo delle vittime e invalidi sul lavoro.

“Perciò, – ha sottolineato Simone Celebre – invitiamo tutti i lavoratori, i datori di lavoro e le istituzioni a collaborare attivamente per ridurre i rischi e adottare pratiche sicure. Investire nella formazione, nell’adeguamento delle attrezzature e nel monitoraggio delle condizioni di lavoro è fondamentale. Solo attraverso l’impegno condiviso possiamo dire basta – ha concluso il segretario generale della Fillea Cgil Calabria – a queste stragi e costruire un futuro in cui la sicurezza sia un diritto di tutti. La vita e la salute dei lavoratori non possono essere compromesse. Facciamo in modo che ogni giornata di lavoro sia una giornata sicura”.

Click to Hide Advanced Floating Content