LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



“Il Sole dell’Impero”, sabato presentazione del libro a CasaPound Reggio Calabria

2 min di lettura
“Il Sole dell’Impero”, CasaPound Reggio Calabria

“Il Sole dell’Impero”, CasaPound Reggio Calabria

Appuntamento sabato 11 marzo alle ore 18:30

“Il Sole dell’Impero”, CasaPound Reggio Calabria
“Il Sole dell’Impero”, CasaPound Reggio Calabria

“Si terrà sabato 11 Marzo presso la sede di CasaPound Reggio Calabria, sita in Via Pio XI 102, la presentazione del romanzo di Carlomanno AdinolfiIl Sole dell’Impero”. Ad annunciarlo è Federico Romeo, responsabile locale del movimento.

“Siamo felici di ospitare Carlomanno a Reggio Calabria – ha commentato Romeo – e di poter presentare da noi un libro così unico nella sua particolarità. Sono certo che gli amanti della storia, dell’occulto e della fantascienza sapranno trarne il meglio e magari confrontarsi per ritrovare personaggi storici in una storia fantastica. Il romanzo – spiega – è basato su un passato ucronico in cui vige ancora il Sacro Romano Impero, ambientato in un mondo dove l’eroismo è una pratica quotidiana e in cui si vogliono difendere a tutti i costi i principi più profondi della propria civiltà”.

“Colgo l’occasione per invitare tutta la cittadinanza a partecipare a questo evento. L’appuntamento – conclude – è alle 18.30 presso la nostra sede”.

Informazioni sull’autore

Carlomanno Adinolfi nasce a Feltre il 15 luglio 1982 ma da sempre vive a Roma. Diplomato al Liceo Classico e laureato in Ingegneria Elettronica a La Sapienza, è appassionato di storia e di mitologia indoeuropea. Ha scritto un racconto a puntate, Black Out, per la rivista Letteratura e Tradizione. Caporedattore e poi collaboratore della rivista Occidentale tra il 2004 e il 2012, collabora dal 2013 con il quotidiano online Il Primato Nazionale. Dal 2005 è presidente dell’Associazione Culturale La Testa di Ferro con sede nella omonima libreria di Roma.

Con “Il Sole dell’Impero” esordisce nell’ambito della narrativa mitica più che fantastica per Idrovolante Edizioni, in cui rivivono le radici romane della nostra civiltà, come stringente alternativa alla decadente mondializzazione odierna.