Sorical. Magno: urgono interventi immediati a tutela dei lavoratori e dei cittadini
2 min di letturaLe criticità che investono il servizio idrico integrato in Calabria vanno affrontate con estrema urgenza
Lo afferma Mario Magno, già consigliere regionale e candidato al consiglio regionale con la lista dell’Udc nella circoscrizione Calabria Centro.
“I problemi esistenti – aggiunge – riguardano la mancata corresponsione degli stipendi ai lavoratori, la inattuata stabilizzazione di molti di essi e le relative e conseguenti difficoltà inerenti la corretta erogazione del servizio”.
“Per tali ragioni – osserva Mario Magno – è estremamente importante recepire la legge varata a livello nazionale circa il riordino complessivo del sistema idrico integrato”.
“Si rende indifferibile, inoltre, come auspicato dalle sigle sindacali Filctem Cgil e Uiltec-Uil, la convocazione – prosegue – di un tavolo istituzionale e l’intervento della Prefettura di Catanzaro”.
“Il mio auspicio è che il Commissario Sorical, Baldassarre Quartarano, – conclude Mario Magno – favorisca questo percorso e assuma decisioni che possano evitare impatti sociali ed economici negativi in uno dei settori cardine della Regione in quanto fornire servizi di primaria importanza per tutti i cittadini calabresi”.