Sorical, Parentela (M5S) invita il sindaco Occhiuto ad AcquaRaggia
2 min di lettura«Mi auguro che il sindaco di Cosenza partecipi domenica 19 novembre all’iniziativa AcquaRaggia, prevista alle ore 18 presso l’auditorium dell’associazione Auser nel quartiere Santo Spirito».
Lo afferma, in una nota, il deputato M5s Paolo Parentela, che aggiunge: «Invito volentieri Mario Occhiuto, che sulla gestione dell’acqua da parte di Sorical mostrò decisa contrarietà.
Spero che quelle sue convinzioni non siano mutate nel tempo e che dunque il primo cittadino intenda dibattere al nostro appuntamento sull’inquietante storia delle tariffe illegittime, che ha un peso di 140milioni fatturati fuori legge ai Comuni calabresi».
«Non vorrei – scherza il parlamentare 5stelle – che il caso dell’acqua passasse sotto il ponte di Calatrava, dal momento che Cosenza ha oggettivi problemi di approvvigionamento».
«Perciò – conclude Parentela – ci farà piacere la presenza di Occhiuto o di un suo delegato, che potrà consentire un più ampio approfondimento pubblico a vantaggio della comunità».