LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Soveria Mannelli, in arresto due persone per furto di sabbia e pietre dal torrente Piazza

2 min di lettura
Posto di Controllo CC Platania - LameziaTermeit

Proseguono i controlli dei Carabinieri per garantire la sicurezza e il rispetto della tutela dell’ambiente

Posto di Controllo CC Platania - LameziaTermeit

Soveria Mannelli (CZ), 22 aprile 2017 – La settimana scorsa, i Carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli hanno sorpreso due uomini che asportavano sabbia e pietre dal letto del torrente Piazza, materiale che, ai sensi della normativa vigente, costituisce parte integrante del demanio pubblico.

  • I fatti

I militari della Stazione di Platania, da qualche giorno avevano notato le tracce del passaggio di mezzi pesanti che portavano al letto del torrente in località Panetti, territorio del Comune di Platania. I militari, appostatisi, hanno così notato una persona che conduceva un escavatore, intenta ad asportare dal letto del torrente materiale inerte, danneggiandone e modificandone il corso. Il materiale veniva poi trasportato e scaricato sul lato opposto del ponte ove una seconda persona riempiva delle briglie di contenimento create ad hoc.

I due malviventi sono stati immediatamente dichiarati in stato di arresto in flagranza del reato di furto aggravato in concorso, ed il mezzo pesante per il movimento terra è stato posto in sequestro penale.

A seguito di udienza celebrata davanti al Tribunale di Lamezia Terme, sono stati convalidati gli arresti domiciliari già disposti dal Pubblico Ministero.