Soveria Mannelli. Il San Giovannino assegnato ad Andrea Monda
2 min di letturaVerrà assegnato a Andrea Monda, direttore dell’Osservatore Romano il premio San Giovannino che la Parrocchia San Giovanni Battista di Soveria Mannelli assegna a “Testimoni della giustizia e della verità”
La cerimonia di conferimento del premio, giunto alla sua sesta edizione, si terrà oggi a Soveria Mannelli sabato 22 giugno alle 19, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, patrono della città, nella chiesa omonima.
Dopo la preghiera dei Vespri, seguirà il saluto istituzionale del Sindaco e del Parroco con la recita della laudatio e la consegna del premio.
Andrea Monda é scrittore e saggista. Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza e in Scienze Religiose alla Gregoriana, è docente di religione. Collabora con diverse testate giornalistiche, tra le quali Avvenire, e scrive recensioni per La Civiltà Cattolica.
Presidente dell’associazione BombaCarta, che organizza laboratori ed eventi culturali. Dal 2006 tiene un seminario su religione e letteratura presso la Pontificia Università Lateranense.
Autore di saggi letterari dedicati a Tolkien e Lewis, e di un saggio biografico su Benedetto XVI.
Il 18 dicembre 2018 è stato nominato da Papa Francesco direttore dell’Osservatore Romano.