Spazi outdoor: alla scoperta delle piscine fuori terra rivestite di Unica Pool
3 min di letturaLa piscina si conferma come uno degli elementi di exterior design più apprezzati, sia per il valore aggiunto che è in grado di donare all’abitazione, sia per la possibilità di sfruttarla per trascorrere piacevoli momenti all’insegna del relax e del divertimento.
Al giorno d’oggi, inoltre, è possibile beneficiarne anche nel caso in cui si disponga di un giardino di dimensioni contenute oppure di un terrazzo. In queste circostanze, infatti, si può optare per una piscina fuori terra, una struttura che non richiede di intraprendere lunghi e complessi lavori di scavo per l’installazione né particolari permessi burocratici per autorizzare l’avvio dei lavori.
Per inserire nell’ambiente una struttura di qualità, resistente e dallo stile accattivante è possibile affidarsi a Unica Pool, azienda italiana di riferimento del settore, che si contraddistingue per l’impiego di tecnologie brevettate e dei migliori materiali sul mercato.
Nel dettaglio, le piscine fuori terra rivestite di Unica Pool si contraddistinguono per un design moderno ed elegante, una struttura isolante e un sistema di montaggio modulare, che assicura un’installazione facile e veloce in qualsiasi contesto.
Le caratteristiche delle piscine fuori terra rivestite firmate Unica Pool
Unica Pool mette a disposizione dei suoi clienti numerose proposte per personalizzare la propria piscina fuori terra, a cominciare dalla scelta del rivestimento interno.
Questo rappresenta un elemento fondamentale per garantire la sicurezza della vasca, per fare in modo che essa rimanga inalterata nel tempo e, al tempo stesso, per donare un tocco di stile in più all’outdoor.
Unica Pool propone un rivestimento interno composto da un telo di PVC armato particolarmente robusto. Esso è in grado di resistere all’azione usurante degli agenti atmosferici e dei raggi solari, così che la piscina possa mantenersi in perfette condizioni in ogni periodo dell’anno.
Per quanto riguarda la scelta della finitura, essa può andare dai classici temi marini declinati in una scala cromatica che va dall’azzurro al blu, fino alle pratiche proposte anti macchia e anti scivolo.
Per quanto riguarda il rivestimento esterno, invece, affidandosi a Unica Pool è possibile scegliere tra 16 tipologie di gres porcellanato, 7 colori di WPC oppure un pannello in poliuretano dalla tonalità a scelta.
Inoltre, ogni proposta fuori terra dell’azienda si rivela anche un’ottima soluzione salvaspazio per tutti quegli spazi outdoor dalle dimensioni più ridotte, essendo dotata di sportelli perimetrali che possono essere impiegati come vani dove riporre qualsiasi tipo di oggetto, come per esempio quelli destinati alla manutenzione e alla pulizia della vasca.
Infine, è bene ricordare che le proposte fuori terra di Unica Pool presentano tutte un solarium integrato, un’area calpestabile che accresce ulteriormente l’impatto estetico della struttura e risulta ideale per rilassarsi in prossimità dell’acqua o prendere il sole.
Dove installare una piscina fuori terra?
Le piscine fuori terra risultano strutture integrabili al meglio in qualsiasi tipo di outdoor, che si tratti del giardino di una villa al terrazzo di un attico.
Inoltre, dato che non sono necessari dei lavori di scavo per realizzarla, essa si può installare anche nel caso in cui non si risieda in una casa di proprietà. Optando per una piscina fuori terra con tecnologia modulare di Unica Pool, infatti, è possibile smontare la struttura alla scadenza del contratto di affitto, restituendo allo spazio outdoor l’aspetto originario.