LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lo Special Day Giallorosso nel ricordo di Mattia

2 min di lettura

L’evento per ricordare il piccolo Mattia

Sabato 30 dicembre gli Ultras 23 settembre 2001 hanno salutato in un modo del tutto originale la fine del 2017 organizzando, in collaborazione con l’ASD Lucky Friends e l’ASD Sambiase Lamezia, lo Special Day Giallorosso.

La manifestazione, nata per ricordare il piccolo Mattia Guerrieri prematuramente scomparso lo scorso ottobre, ha visto gli ultras sfidare in una gara di calcio a ranghi misti gli atleti speciali della Lucky Friends.
Un lungo applauso ha accompagnato l’ingresso in campo delle due squadre. Prima dell’incontro il capo degli ultras ha spiegato i motivi che hanno spinto il gruppo di cui è rappresentante ad organizzare questo importante evento.

Il capitano del Sambiase, Alessandro Bernardi, ha tenuto particolarmente a presenziare la manifestazione, per complimentarsi con i tifosi per il lodevole gesto.

A fine partita, tra la commozione generale, i tifosi hanno donato una targa ricordo e una sciarpa giallorossa alla famiglia di Mattia.
E con un’altra targa ha ricambiato la Lucky Friends, nella persona del presidente Rosario Cortese che ha ringraziato gli ultras per l’encomiabile iniziativa.
La serata si è conclusa con lo scambio di auguri, per un nuovo anno “speciale” nel ricordo del piccolo grande Mattia.

Giuseppe Donato