Speranza: vicenda Icom, Mascaro ha completamente falsificato la verità
2 min di letturaL’ex sindaco di Lamezia, Gianni Speranza, interviene sui social accusando l’attuale primo cittadino, Paolo Mascaro, di avere, durante una trasmissione televisiva, completamente falsificato la verità in merito alla vicenda Icom
Di seguito le sue parole:
Nella trasmissione Pronto Sindaco Paolo Mascaro ha completamente falsificato la verità. Mi riferisco a quanto da lui dichiarato sulla vicenda della sentenza che ha consentito alla nostra città di non dover pagare alcun risarcimento alla società privata Icom.
La battaglia contro le pretese dell’imprenditore privato che ha cercato in tutti i modi di far condannare il nostro Comune a pagare una somma enorme come danno è stata fatta dall’amministrazione precedente a quelle da lui dirette.Le cause al Tar, al Consiglio di Stato e le altre iniziative a difesa degli interessi della città sono state impostate e condotte negli anni del mio mandato.
Dopo la pronuncia del TAR nel 2013 abbiamo immediatamente presentato ricorso al Consiglio di Stato e nel 2014 ci sono state varie udienze.
La sentenza che da’ pienamente ragione al nostro Comune e nella quale è scritto che esso ha avuto un comportamento “non rimproverabile“ ed ha agito correttamente è pubblicata il 22 ottobre 2015 e si riferisce ai diversi momenti e passaggi dell’amministrazione da me diretta e non a quella che si è insediata da appena 4 mesi.
Invece Mascaro inventa uno scenario nel quale fino a quando io ero Sindaco il Comune avrebbe dovuto risarcire mentre con il suo arrivo avrebbe evitato magicamente di far pagare al Comune 50 milioni di euro e, non contento, inventa anche che il Consiglio di Stato abbia scritto (ma si guarda bene dal dire come e dove) che ci siamo comportati in maniera illegittima. E porta avanti questa falsificazione in maniera aggressiva e offensiva verso chi l’ha preceduto.
È intollerabile che, a ben sette anni dalla sua elezione, continui con la falsificazione della verità. Sulle altre questioni risponderò nei prossimi giorni.
Per il momento vorrei limitarmi ad un consiglio: Mascaro ascolti quello che ha dichiarato nella trasmissione di ieri sera e valuti da solo se le sue parole e la sua sostanza siano accettabili e rispondenti al vero.