LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



“Sport & Benessere”, convegno a Falerna organizzato dal centro Phérom

3 min di lettura
“Sport & Benessere”, convegno a Falerna organizzato dal centro Phérom

Si è tenuto il 31 agosto al Coolbay Beach & Pool di Falerna Marina, il convegno “Sport & Benessere” organizzato da Phérom, il centro di estetica avanzata di Lamezia Terme

Presenti all’incontro, oltre alla fondatrice e Beauty Manager di Phérom, Loredana Costanzo, il runner lametino Pasquale Vescio, protagonista il 26 giugno scorso della Phérom Challenge, una corsa di 60 km da Lamezia Terme a Lorica, la dott.ssa Francesca Graziano, Medico specializzato in Pediatria e referente per la Calabria della Susan Komen Italia, la dott.ssa Celeste Lico, biotecnologa e, da remoto, l’assessore allo Sport del Comune di Lamezia Terme Luisa Vaccaro, il dott. Giuseppe Furgiuele, specialista in Igiene e Medicina Preventiva, il dott. Pietro Gatto, presidente dell’associazione Nicholas Green e il dott. Pietro Belbusti, direttore vendite e sviluppo commerciale di PoderiEstetica.

Al centro del dibattito il protocollo Sport & Benessere, un programma di estetica avanzata firmato Phérom e studiato specificamente per chi pratica attività sportiva, sia a livello amatoriale che agonistico.

A prendere la parola è Pasquale Vescio che racconta del suo amore fin da piccolo per la corsa, che poi si è rivelata importante per affrontare la sua malattia, il diabete 1, che grazie all’attività fisica riesce ad arginare.

Ho ammirato le gesta di Pasquale su stampa e social – dichiara Loredana Costanzo, founder di Phérom – e mi sono chiesta come potessimo noi aiutarlo nelle sue imprese. E’ così che, dopo un’attenta analisi e diversi studi, abbiamo realizzato il protocollo “Sport & Benessere”.

“Sport & Benessere”, convegno a Falerna organizzato dal centro Phérom

E’ importante – continua la Costanzo – un massaggio tonificante prima di ogni attività sportiva. Una particolare attenzione va data anche al corpo, è necessaria una giusta protezione nel caso di attività all’aperto. Da non sottovalutare, infine, il post-performance, dove noi stessi consigliamo il recupero attraverso una serie di trattamenti, selezionati sulle specificità del soggetto.

Una corretta alimentazione – esordisce la dott.ssa Graziano – è necessaria per chi svolge attività fisica, a qualunque livello. Ma per fare ciò c’è bisogno di abituarsi fin da piccoli ad una sana dieta alimentare. Tra tutte, secondo numerosi studi, la migliore è la dieta mediterranea, che permette di avere un’alimentazione variegata indicata anche per i bambini. E’ da loro, anzi, dai primi loro 1000 giorni che andrebbero educati ad un corretto stile di vita alimentare, che permetterebbe loro di crescere sani e prevenire malattie cardiovascolari ed obesità che, soprattutto in questo periodo post-pandemico, stanno aumentando in tutte le fasce d’età.

Click to Hide Advanced Floating Content